Microsoft annuncia i low cost Nokia 222 e Nokia 222 Dual Sim da 37 dollari

Microsoft annuncia i low cost Nokia 222 e Nokia 222 Dual Sim da 37 dollari

Microsoft annuncia due nuovi smartphone low cost e più precisamente un modello disponibile in due versioni monosim o dual sim ovvero Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM, entrambi con sistema operativo Nokia Series 30+

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 
Microsoft annuncia due nuovi smartphone low cost e più precisamente un modello disponibile in due versioni monosim o dual sim ovvero Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM, entrambi con sistema operativo Nokia Series 30+. In precedenza, Microsoft aveva effettuato un restyling in occasione del lancio del modello Nokia 105, sempre con Nokia Serie 30 OS.

Nokia 222 è un prodotto low cost, con prezzo di listino di 37 dollari. Offre una serie di caratteristiche di base che tuttavia, nonostante il prezzo ultra ridotto, appaiono interessanti.

Il device sfrutta la rete 2G (Gprs o Edge) con browser Opera Mini che comprime i dati e riduce i consumi di banda, offrendo velocità di navigazione accettabile anche in aree poco coperte. Troviamo un display da 2,4 pollici con risoluzione QVGA

Con Bing e Msn Weahter, l'utente potrà utilizzare la rete Internet per trovare informazioni cosi come visualizzare le informazioni sul meteo. Sul retro del Nokia 222 troviamo una fotocamera da 2 Megapixel.

Le applicazioni Skype, Facebook e Facebook Messenger, Twitter e GrouMe permetteranno di comunicare a costo zero, sfruttando Internet.

Per quanto riguarda le funzionalità multimediali, troviamo una radio FM, un lettore mp3 per ascoltare musica, un lettore video e, sorpresa, un gioco Gameloft gratuito ogni mese, con titoli quali Assassin Creed e Midnight Pool 3.
Una sorpresa niente male che vale da sola il costo del device.

Se il gaming non è la vostra passione, non importa. Nokia 222 fornisce anche la funzione torcia Led e Bleutooth 3.0, uscita jack audio e supporto microSD fino a 32 GB.

La batteria agli ioni di litio da 1100 mah garantisce 29 giorni in standy by (21 giorni per la versione dual sim) e 20 ore di autonomia in chiamata oltre a 45 ore di riproduzione audio musicale.
Per finire sarà disponibile nelle colorazioni nero o bianco.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft annuncia i low cost Nokia 222 e Nokia 222 Dual Sim da 37 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?