Windows 10 Mobile: Per installarlo servono 8 GB di memoria

Windows 10 Mobile: Per installarlo servono 8 GB di memoria

Tra un paio di mesi, Microsoft rilascerà Windows 10 anche per cellulari e tablet Pc, completando cosi la roadmap del nuovo sistema operativo.

 

Scritto da , il 28/08/15

Seguici su

 
 
Tra un paio di mesi, Microsoft rilascerà Windows 10 anche per cellulari e tablet Pc, completando cosi la roadmap del nuovo sistema operativo, come anticipato dal nostro articolo che trovate qui.

Il passaggio da Windows Phone OS 7 e OS 8 non sarà però del tutto indolore. Tanti i dispositivi che non saranno aggiornati. Windows 10, come forse saprete, sarà la prima versione Microsoft con aggiornamento centralizzato come iOS di Apple.

In primavera, si era parlato di un update garantito quanto meno per tutti i modelli con Windows Phone OS 8.1, lasciando agli utenti una relativa speranza di poter vedere sul proprio smartphone il nuovo sistema.

Tuttavia, l'installazione di Windows 10 Mobile sarà molto più ostica del previsto a partire dallo spazio occupato, una enormità: 8 GB la memoria minima necessaria.

Un dato già in realtà conosciuto visto che la Preview aveva richiesto circa la metà dello spazio.

Una memoria enorme se consideriamo che molti modelli, anche top di gamma, fino allo scorso anno giravano sullo standard dei 16 GB mentre gran parte dei modelli intermedi viaggia tra 4 e 8 GB.

Certo, molti modelli potranno aggiornare ma resterà ben poco della memoria disponibile per gestire altre cose, salvo ricorrere massicciamente alle microSD dove possibile.

In casa Microsoft, solo il più vetusto Nokia Lumia 1520 non sarà aggiornabile a causa dello spazio, mentre tra i modelli di altri produttori non compatibili troviamo HTC 8S e Alcatel One Touch Pixi 3. In questo altro articolo, trovate la lista dei Lumia che saranno aggiornati.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 Mobile: Per installarlo servono 8 GB di memoria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?