Microsoft, Baidu motore di ricerca per Edge su Windows 10 in Cina

Microsoft, Baidu motore di ricerca per Edge su Windows 10 in Cina

Gli utenti di Windows 10 in Cina che sceglieranno di navigare sul web utilizzando il nuovo browser Microsoft Edge avranno come motore di ricerca preimpostato Baidu. Così è deciso grazie al nuovo accordo tra Microsoft e Baidu.

 

Scritto da , il 24/09/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha siglato una partnership con la più grande società cinese di ricerca online Baidu, che vedrà il suo motore di ricerca Baidu.com diventare la pagina iniziale per le ricerche all'interno del nuovo browser web Edge del gigante del software in Windows 10.

"Oggi, siamo lieti di annunciare un'altra partnership con un leader in Cina - Baidu", ha detto Yusuf Mehdi, vice presidente della divisione Windows e Devices, in un post sul blog. "Con oltre 600 milioni di utenti attivi, Baidu è uno dei gateway Internet più frequentemente utilizzati in Cina."

La partnership consentirà anche agli oltre 600 milioni di utenti di Baidu di eseguire l'aggiornamento a Windows 10 più facilmente, attraverso il nuovo canale di distribuzione "Windows 10 Express" aperto dalla società cinese. Inoltre, Baidu svilupperà applicazioni universali per Windows 10 per far accedere direttamente gli utenti ai suoi motori di ricerca web e video, oltre che ai servizi di Cloud e Mappe.

Per Microsoft il nuovo accordo stretto con Baidu non è l'unica partnership che la società di Redmond ha con società cinesi: Microsoft è già in partnership con alcune ben note aziende cinesi, tra cui Tencent, la società di sicurezza internet Qihoo 360, il produttore di elettronica Lenovo, e il produttore di dispositivi mobili Xiaomi.

Gli utenti di Windows 10 in Cina che sceglieranno di navigare sul web utilizzando il nuovo browser Microsoft Edge avranno quindi come motore di ricerca preimpostato Baidu.com, ma avranno la possibilità di scegliere un motore di ricerca alternativo cambiandolo nelle impostazioni.

Nel resto del mondo, il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge è Bing.com, il motore di ricerca di proprietà di Microsoft.

Sulla nuova piattaforma Windows 10 il nuovo Microsoft Edge ha fatto il suo esordio, prima di andare a sostituire completamente il vecchio browser Internet Explorer di Microsoft, ancora presente in Windows 10 ma che sarà tolto quando sarà completa la transizione dal vecchio al nuovo browser. 

Sono 6 i principali motivi per i quali Microsoft Edge, al suo completo sviluppo, sarà un prodotto migliore di Internet Explorer: supporto per un maggior numero di estensioni; nuovo motore grafico Microsoft EdgeHTML che prende il posto di Trident; navigazione su internet è più sicura; migliore integrazione con altri servizi Microsoft; pagine condivisibili con l'aggiunta degli appunti personali; minor numero di plugin.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft, Baidu motore di ricerca per Edge su Windows 10 in Cina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?