Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 in Italia da 599 euro

Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 in Italia da 599 euro

Microsoft ha annunciato i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL con Windows 10 Mobile, da fine novembre in vendita in Italia da 599 euro.

 

Scritto da , il 26/11/15

Seguici su

 
 

Una settimana prima il giorno in cui Microsoft avrebbe dovuto presentare i suoi nuovi smartphone Lumia, i primi con il nuovo Windows 10 Mobile integrato, tutte le specifiche di Lumia 950, Lumia 950 XL sono state svelate. La presentazione del 6 ottobre è stata infatti anticipata da un meeting privato, probabilmente per i dipendenti della Microsoft, che avrebbero dovuto tenere segreto quanto a loro presentato in anteprima. Così non è stato, e sul web erano in circolazione le foto delle slide mostrate al meeting in cui erano riportate le principali specifiche tecniche dei nuovi device. Il 6 Ottobre si è poi tenuto l'evento della Microsoft, in cui i nuovi device sono stati ufficialmente svelati. Ma ora è il momento di parlare del lancio dei due nuovi telefoni, con Lumia 950 e Lumia 950 XL previsti in uscita il 28 novembre in Italia.

Il nuovo Lumia top di gamma, Lumia 950, è basato su un telaio in alluminio, con la parte posteriore in policarbonato. Il device ha uno schermo QuadHD (1.440 x 2,560px) da 5.2 pollici, ma per chi vuole qualcosa di più grande c'è la variante XL con display da 5.7 pollici sempre con risoluzione QuadHD con protezione Gorilla Glass 3. Ad alimentare i due smartphone si trovano batterie da 3,000mAh e 3,300mAh, rispettivamente.

Entrambi i dispositivi hanno una fotocamera principale posteriore da 20 megapixel PureView con OIS e triplo flash Natural, oltre a una fotocamera secondaria frontale da 5 megapixel per i selfie. Il sensore da 20 MP è progettato con Rich Capture e triplo flash LED naturale per eliminare quasi completamente l'effetto sfocato. Microsoft ha detto che Lumia 950 scatta automaticamente immagini più nitide, anche quando i soggetti sono in movimento, e permette di aggiungere o rimuovere il flash in qualsiasi momento. Con Rich Capture, invece, è possibile regolare velocemente il livello di saturazione del colore di aree luminose o scure. La fotocamera principale, inoltre, registra video in risoluzione 4k, e con la tecnologia Optical Image Stabilization si può eliminare l'effetto causato dal tremore delle mani perché durante la registrazione viene sensibilmente ridotto. 

Lumia 950 e Lumia 950 XL offrono 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione, ma i chipset sono diversi. 

Il modello Lumia 950 da 5.2 pollici viene alimentato da un processore esa-core, lo Snapdragon 808 (come LG G4), mentre il più grande Lumia 950 XL da 5,7 pollici viene alimentato dal chipset octa-core, lo Snapdragon 810.

 
Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950
 

Microsoft Lumia 950 and 950 XL - Video Ufficiale


Leggi anche:

Entrambi i telefono integrano un connettore USB di tipo C quindi è reversibile (non bisogna quindi stare attenti al verso di attacco del connettore). Connettori di tipo C possono trasportare dati, video e altre informazioni contemporaneamente, rendendo la configurazione più semplice. 

Pezzo forte dei due dispositivi è lo scanner dell'iride per consentire agli utenti di accedere al telefono usando il proprio volto: questa è una parte della funzionalità di Windows Hello che debutta con Windows 10 ma in versione beta. Lumia 950 grazie alla tecnologia di autenticazione dell'iride permette quindi di sbloccare lo smartphone senza inserire alcun PIN. Microsoft dice che l'accesso con Windows Hello Beta è più sicuro e consente di proteggere i dati, offrendo un'esperienza ancora più personalizzata.

Nel nuovo Lumia 950 ci sono due antenne per mantenere sempre una connessione alla rete mobile, "è come avere due telefoni in un solo prodotto" dice Microsoft, ed è per stare sempre connessi "in tutti i momenti". "semplicemente noi vogliamo mettere Windows nelle vostre tasche" dice Microsoft, "un'incredibile opportunità per voi ha spiegato Microsoft in conferenza stampa.

In meno di 30 minuti la batteria si può ricaricare la batteria di oltre il 50% grazie al nuovo connettore USB-C.

Windows Continuum e Display Dock. I nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL supportano Windows Continuum, tecnologia grazie alla quale è possibile collegare il telefono ad un monitor esterno con la Display Dock: le app di Office e Outlook sono ottimizzate per gli schermi più grandi e permettono di lavorare proprio come sul pc. Nel frattempo è possibile continuare a utilizzare ilo smartphone. La connessione è rapidissima: la Display Dock è dotata di un'uscita HDMI e di porte USB per permettere di collegare diversi accessori e di ricaricare il Lumia mentre si utilizzano le applicazioni preferite. Inoltre, gli accessori connessi alla Display Dock comunicano con una velocità di aggiornamento di 60 FPS e la connessione HDMI garantisce una visione in Full HD sempre fluida e nitida. Display Dock ha un connettore di ricarica USB-C, connettori AV4 (DisplayPort, Connettore HDMI), Connettori di sistema (DisplayPort su USB-C), 2 connettori USB 2.0, Porta di ricarica a corrente elevata USB 2.0. La protezione dei contenuti è garantita dall' High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP) 1.3 / 1.4

Prezzi e disponibilità. I due smartphone arrivano in Europa a fine novembre, in tempo per stagione natalizia. Lumia 950 XL avrà un costo di 699 euro mentre Lumia 950 XL avrà un costo di 599 euro, entrambi in vendita da fine novembre in tutte le grandi catene di distribuzione e nei negozi degli operatori italiani. I due dispositivi sono preordinabili dal Microsoft Store online, con le spedizioni previste dal 28 novembre.

 
Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950
 
Leggi anche:
 
Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950
 
 
Display Dock
Display Dock
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 in Italia da 599 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?