Cortana, la versione definitiva per Xbox One slitta al 2016

Cortana, la versione definitiva per Xbox One slitta al 2016

L'assistente virtuale Cortana, che abbiamo imparato a conoscere con Windows 10, non arrivera' prima del 2016 nella sua versione definitiva per la console Xbox One. Non si conoscono i motivi alla base dello slittamento.

 

Scritto da , il 05/10/15

Seguici su

 
 
In risposta a Siri di Apple e a Google Now, da qualche anno anche Microsoft ha presentato un suo software in grado di fare l'assistente vocale agli utenti.

Presentato per la prima volta sugli smartphone Windows Phone 8.1 (la prima versione del software è stata resa disponibile negli Stati Uniti ad Aprile del 2014), Cortana ora è una parte integrante anche di Windows 10. Chi ha aggiornato il proprio personal computer al nuovo sistema operativo saprà perfettamente di che cosa si sta parlando.

La società di Redmond attualmente sta testando una nuova interfaccia per la Xbox One basata su Windows 10. Con essa esordiranno alcune funzioni, tra le quali la più attesa probabilmente è Cortana. Attraverso alcuni video che sono stati pubblicati (a fine articolo ne riportiamo uno demo fatto in occasione della E3), abbiamo già visto come funzioni.

Chi si aspettava di cominciare a interagire con l'assistente virtuale già dalle prossime settimane, dovrà ricredersi. Cortana non arriverà con l'aggiornamento software per la Xbox One programmato per Novembre. Il portavoce della società di Redmond, Larry Hryb, ha fatto sapere che comunque entro la fine dell'anno l'assistente virtuale debutterà sulla console attraverso il Dashboard Preview Program.

Hryb, il cui soprannome è 'Maggior Nelson', ha fatto sapere attraverso il proprio sito majornelson.com anche che la versione definitiva del software arriverà nel 2016.

Non si conoscono i motivi alla base dello slittamento. Nonostante una data precisa per l'arrivo del software non fosse stata ancora comunicata, lo scorso Giugno, quando Microsoft aveva illustrato i dettagli dell'integrazione di Cortana per la Xbox One, non era stato menzionato il 2016.

The new Xbox One experience on Xbox Daily



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Cortana, la versione definitiva per Xbox One slitta al 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?