Microsoft Surface Mini, foto del tablet mai venduto

Microsoft Surface Mini, foto del tablet mai venduto

Si mostra in foto il Surface Mini, il tablet che Microsoft aveva prodotto nel 2014 prima di cambiare idea circa la commercializzazione.

 

Scritto da , il 03/07/17

Seguici su

 
 

Qualcuno di voi potrebbe ricordare che nel mese di settembre 2013 si è iniziato a vociferare circa il lancio da parte di Microsoft di un tablet 'Surface Mini' da lanciare nei primi mesi del 2014, dispositivo che poi non è mai arrivato. Microsoft ha successivamente riferito di aver deciso all'ultimo minuto di non introdurre un tablet chiamato Surface Mini e che il prodotto è stato bocciato perché non c'era nulla che potesse differenziare il tablet dai dispositivi simili realizzati dalla concorrenza. Inoltre, Satya Nadella e Stephen Elop hanno deciso che Microsoft non aveva i soldi per investire in un simile progetto. Nelle settimane successive, nel mese di Luglio 2014, un manuale per il Surface Pro 3 pubblicato online sul sito della società ha incluso anche una serie di riferimenti al modello più piccolo - è stata la conferma del fatto il tablet era prossimo al debutto.

Un'ulteriore conferma che il Surface Mini era reale ed è stato prodotto viene da Panos Panay, VP dei prodotti Surface di Microsoft. Il dirigente ha detto in una intervista rilasciata di recente a WIRED il quale, prima che la società abbandonasse il progetto, ha usato il tablet ogni giorno.

"Era come un Moleskine", ha detto Panay riferendosi ai prodotti dell'omonimo marchio che realizza block notes, agende e strumenti flessibili e semplici da essere utilizzati. Il dirigente Microsoft ha detto che il Surface Mini "È stato incredibile". Panay ha confessato che si svegliava nel cuore della notte per prendere appunti e scrivere e-mail sul piccolo tablet, descrivendo un dispositivo pronto per essere lanciato sul mercato. Infatti, il Surface Mini è stato il dispositivo che stava usando quando ha realizzato Surface Book, il primo laptop che Microsoft ha realizzato pensato per essere più di un semplice computer portatile.

L'intervista di Panay conferma che il Surface Mini è stato un vero e proprio prodotto e apparentemente era pronto per la commercializzazione. Chissà se Microsoft ci ripenserà, ma potrebbe non valerne la pena avere una versione più piccola del Surface Pro, che già di per sè non è ingombrante e può essere considerato come la versione 'Mini' del nuovo Surface Book, il quale può trasformarsi in un tablet più grande semplicemente ruotando la tastiera dietro lo schermo.

Si è dunque parlato tanto di questo Surface Mini, ma non abbiamo mai potuto vedere il disposiivo dal vivo... questo fino ad oggi. Infatti, Windows Central è giunto in possesso dell'immagine che potete vedere qui sotto, nella quale il sito riferisce che possiamo vedere il Surface Mini su cui Microsoft ha lavorato ma che non ha mai protato sul mercato.

All'esterno, il Surface Mini si mostra essenzialmente come un più piccolo Surface Pro 3 in orientamento verticale. È realizzato con uno slot per schede microSD per espandere la memoria, una presa per cuffie, una porta Micro-USB per la ricarica e USB-OTG. Internamente, al Surface Mini è stato integrato un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 1 GB di RAM, una GPU Adreno 330 mentre il display da 8 pollici ha una risoluzione di 1440 x 1080 pixel. Altre specifiche includono memoria interna di 32 GB e modulo Wi-Fi a doppia banda.

 
Microsoft Surface Mini
Microsoft Surface Mini
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Surface Mini, foto del tablet mai venduto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?