Windows 10 mobile: Microsoft rilascia Aggiornamento Cumulativo di Maggio 2016

Windows 10 mobile: Microsoft rilascia Aggiornamento Cumulativo di Maggio 2016

 

Scritto da , il 12/05/16

Seguici su

 
 

Windows 10 Mobile: update Maggio 2016

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo di Windows Mobile 10 per il mese di Maggio 2016. L'aggiornamento del firmware porta la versione del software alla numero 10.0.10586.318.

L'aggiornamento di Maggio 2016 porta con sè prestazioni e stabilità migliorate e va a risolvere una serie di problemi precedentemente noti come quello che poteva provocare un consumo della batteria imprevisto mentre lo schermo del telefono era spento, oppure quello che poteva causare il blocco o riavvio del telefono quando si aprivano determinate pagine Web nel browser Microsoft Edge.

Altri problemi che l'update va a risolvere sono quello che causava la perdita di una registrazione video mentre durante una registrazione si riceveva una chiamata, oppure il problema che portava la barra di navigazione a nascondere parte dello schermo quando si aprivano alcune applicazioni su alcuni telefoni.

L'aggiornamento va inoltre a risolvere il problema che impediva ad alcuni telefoni di cercare e installare nuovi aggiornamenti, provocando gli errori noti come 0x800f081f o 0x80070570. Altro problema che si va a risolvere è quello che in alcuni telefoni terminava la procedura guidata di configurazione iniziale con una serie incompleta di tiles sulla schermata di avvio.

Tra gli altri miglioramenti si segnalano una maggiore affidabilità delle connessioni USB-C e migliorie per Cortana, tra cui una correzione per un problema in cui la riproduzione di musica non riprendeva dopo l'interruzione momentanea dovuta alla segnalazione di un messaggio ricevuto e un problema con Quiet Hours.

Infine, l'update porta con sè miglioramenti per l'affidabilità della condivisione della connessione Internet (ICS) e tethering.

Windows 10 è in aggiornamento continuo, quindi il consiglio di Microsoft è di seguire tutte le notifiche di aggiornamento che appaiono sul telefono. Per verificare la presenza di aggiornamenti manualmente, è possibile anche toccare Impostazioni> Aggiornamento e protezione> aggiornamento Telefono> Controlla aggiornamenti.

Windows 10 Mobile: update Febbraio 2016

Microsoft ha iniziato a distribuire l'aggiornamento di Febbraio 2016 per Windows 10 Mobile per i possessori di smartphone Lumia nati con Windows 10 della serie x50 (Lumia 950, 950 XL, e 550). L'aggiornamento porta la versione software del dispositivo alla numero 10.586.107.

L'aggiornamento porta con sé miglioramenti relativi alla sicurezza, la stabilità, la connettività Bluetooth, la gestione della batteria, il sistema di aggiornamento, e nel browser Microsoft Edge vengono migliorati il rendering dei PDF e la navigazione web.

L'aggiornamento include anche diverse correzioni di problemi, tra cui:

Affidabilità e stabilità miglioramenti.

miglioramenti di connettività Bluetooth con auto e altri accessori.

miglioramenti di Microsoft Edge per il rendering PDF e la navigazione web.

Miglioramenti per l'utilizzo della batteria con Iris Recognition per Windows Hello.

risolto problema che bloccava per diverso tempo lo stato degli aggiornamenti software allo 0%.

Aggiornare il sistema di richiedere ora che telefono sia collegato ad un caricabatterie durante il download e la preparazione dell'aggiornamento software del telefono.

risolto problema che avvisava gli utenti di non aver memoria quando cercavano di scaricare gli aggiornamenti software del telefono.

risolto problema che settava impostazioni errate nell'account di Outlook per alcuni utenti, anche se le impostazioni account non erano state cambiate manualmente.

risolto problema che ha causato blocchi in alcuni telefoni sulla schermata di ripristino BitLocker dopo un reset.

Se non avete ancora ricevuto la notifica OTA, è possibile controllare manualmente l'aggiornamento in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> aggiornamento telefono -> Controlla gli aggiornamenti per il tuo dispositivo.

Al contrario di Android, Microsoft ha messo a punto un sistema di distribuzione degli aggiornamenti importanti che non rende necessario al software di passare per mano degli operatori telefonici, così da rendere il processo molto piu' veloce - su Android, invece, quando Google rilascia un aggiornamento ogni telefono brandizzato dall'operatore puo' essere aggiornato solo dopo che il vettore dà il via libera alla distribuzione.

Windows 10 Mobile: update Gennaio 2016

Pochi giorni dopo aver reso disponibile lo scorso dicembre per gli iscritti al programma Windows Insiders l'aggiornamento Windows 10 Mobile in versione 10586.29 per Lumia 950 e Lumia 950 XL, Microsoft ha iniziato a distribuire per tutti gli utenti la stessa versione del software che include correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.

La versione 10586.29 di Windows 10 Mobile è tornata in distribuzione dopo un periodo di interuzione per Lumia 950 e Lumia 950 XL in quanto i primi utenti che avevano aggiornato si sono lamentati della presenza di troppi bug, poi risolti da Microsoft.

Guardando al changelog, Microsoft è andata a migliorare il browser Edge, la stabilità della connessione Bluetooth, la compatibilità delle applicazioni Windows Phone 8.1 (Silverlight), rendering delle mappe, e altro ancora.

Incluso nell'aggiornamento Windows 10 Mobile 10586.29:

- miglioramento della esperienza di aggiornamento, comprendenti dispositivi con spazio limitato gratuito, map rendering on update, e impostazioni RCS del dispositivo abilitate.

- Migliorata la compatibilità delle applicazioni Silverlight per Windows Phone 8.1.

- Prestazioni di Edge e stabilità migliorate. Completamento automatico è stato aggiornato per consentire all'utente di modificare più facilmente la fine dell'URL nella barra degli indirizzi.

- Ulteriori miglioramenti della stabilità del Bluetooth.

Windows 10 Mobile versione 10586.29 è il primo aggiornamento per Lumia 950 e Lumia 950 XL che Microsoft rilascia.

Leggi anche:
Leggi anche: Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 in Italia da 599 euro

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 mobile: Microsoft rilascia Aggiornamento Cumulativo di Maggio 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?