Microsoft in Bing integra strumento per testare velocita' di Internet

Microsoft in Bing integra strumento per testare velocita' di Internet

 

Scritto da , il 11/01/16

Seguici su

 
 

Microsoft continua a cercare di migliorare il suo motore di ricerca Bing nel quale oltre a poter accedere alle informazioni su film, orari di programmazione nei cinema, fare conti con la calcolatrice e altro ancora diventa possibile anche eseguire un test della velocità della connessione internet.

Stando a quanto comunicato da windowscentral, la società ha deciso di integrare uno strumento di test della velocità internet che permetterà agli utenti di misurare la larghezza di banda disponibile direttamente nei risultati di ricerca di Bing.

Un lettore del sito Kabir ha twittato alcune immagini che mostrano un widget per il test di velocità all'interno di Bing, sia nella versione web desktop che tramite telefono cellulare. Altri utenti sono stati stati in grado di riprodurre i risultati sui loro dispositivi digitando la frase 'test di velocità' in Bing.

Abbiamo provato qui in Italia ad eseguire la stessa ricerca, ma non siamo stati in grado di vedere il widget. Come molte nuove caratteristiche, potrebbe essere solo un test oppure una funzione che sarà implementata gradualmente per tutti.

Non si sa quale sia lo strumento alla base del widget integrato in Bing, potrebbe essere SpeedTest.net o un'altra origine. In ogni caso, se riesce a rilevare bene l'effettiva velocità di connessione, potrebbe diventare uno strumento utile per gli utenti per testare la velocità della propria connessione senza dover installare applicazioni sul proprio dispositivo (nel caso di test su mobile).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft in Bing integra strumento per testare velocita' di Internet


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?