Microsoft Lumia 650 in Italia prenotabile a 239 euro

Microsoft Lumia 650 è un telefono di fascia media con pero' caratteristiche da non sottovalutare, soprattutto considerato il prezzo: 239 euro. Preordini aperti in Italia.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’annuncio era atteso entro febbraio e così è stato: a metà febbraio Microsoft ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone Lumia 650. Si tratta di un telefono di fascia media con pero’ caratteristiche da non sottovalutare, soprattutto considerato il prezzo. Lumia 650 è gia’ prenotabile in Italia sullo store ufficiale, al prezzo di 239 euro.

Era previsto l’annuncio del Microsoft Lumia 650 entro febbraio, dopo che lo smartphone all’inizio del mese poteva già essere pre-ordinato tramite il rivenditore online MobileFun con sede nel Regno Unito. Il sito aveva gia’ messo online la pagina di vendita del telefono, completa di un elenco con le specifiche, che sono andate di fatto a confermare quelle in precedenza trapelate. Oggi siamo in grado di elencare quelle che sono le specifiche ufficiali come comunicate da Microsoft stessa.

Lumia 650 si presenta con una struttura in alluminio solido con cover posteriori intercambiabili; al lancio il telefono sarà disponibile nei colori bianco e nero. Lo smartphone pesa 122 grammi e misura 142 x 70,9 x 6,9 millimetri. La batteria ha una capacità di 2000 mAh (sostituibile dall’utente).

Lumia 650 esegue il sistema operativo Windows 10 out-of-the-box, completo di software come Microsoft Office, Microsoft Onedrive, Cortana e il browser Microsoft Edge. Purtroppo non c’è la funzionalità Continuum, quindi non si puo’ collegare il telefono ad uno schermo esterno per poterlo usare come computer.

Microsoft Lumia 650

Lo smartphone viene costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD da 720 x 1280 pixel (294ppi), ma a differenza del precedente Lumia 550, il nuovo Lumia 650 monta un pannello AMOLED. Microsoft lo definisce "il nostro più bello schermo mai avuto a questo prezzo".

Lumia 650 viene alimentato da un chipset Snapdragon 212 di Qualcomm con CPU quad-core Cortex-A7 con clock a 1,3 GHz, assieme con 1 GB di RAM (Lumia 550 monta una SoC Snapdragon 210). Per quanto riguarda la memoria interna, il telefono offre 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite scheda esterna microSD. 

Altre caratteristiche note sono il supporto per la connettività 4G LTE Cat4 (150Mbps in download, fino a 50 Mbps in upload), Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi 802.11b/g/n, e GPS con A-GPS, GLONASS e Beidou. Microsoft offrirà anche una variante Dual-SIM. Presente la Radio FM.

La fotocamera frontale è da 5 megapixel con apertura f/2.2, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel grande 1/4 di pollici, distanza focale 28mm e apertura f/2.2. Presente anche un flash LED.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, Microsoft Lumia 650 sarà disponibile in selezionati mercati europei da febbraio o marzo al prezzo di 239 euro. Lumia 650  è gia’ in preordine sul Microsoft Store italiano, disponibile nei colori Bianco e Nero.

Microsoft Lumia 650 – video ufficiale

Scheda tecnica Microsoft Lumia 650

Microsoft Lumia 650

Impostazioni privacy