Microsoft Surface Book i7 con doppia potenza grafica e 16 ore di autonomia

Microsoft Surface Book i7 con doppia potenza grafica e 16 ore di autonomia

 

Scritto da , il 26/10/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha presentato una versione aggiornata del suo primo computer portatile Surface Book introdotto lo scorso anno, chiamata Surface Book i7.

Il Surface Book i7 - annunciato al fianco del Surface Studio, il primo PC all-in-one di Microsoft - è un aggiornamento dell'originale Surface Book da 13.5 pollici lanciato a fine 2015, rispetto al quale ha il 30 per cento in più di durata della batteria e il doppio delle prestazioni grafiche.

Microsoft dice il Surface Book i7 è la versione più potente che sia mai stata prodotta (naturale, siamo solo al secondo modello), vantando i più recenti processori Intel i7 (come era intuibile dal nome), un sistema termico riprogettato con una ventola supplementare per mantenere i processori a temperature basse e 16 ore di durata della batteria contro le 12 ore stimate per il modello originale.

Panos Panay, head of engineering per tutti i dispositivi di Microsoft, è salito sul palco per spiegare il motivo per cui l'azienda ha deciso di aggiornare il Surface Book originale dopo un anno dal lancio. La spiegazione è semplice: i giocatori vogliono godere al massimo dell'esperienza di gaming offerta da un gioco di ultima generazione, con accesso a frame rate sempre piu' alti, i progettisti e designer vogliono che i software che utilizzano per le loro creazioni siano sempre piu' reattivi e abbiano meno lag, mentre tutti vogliono che il proprio laptop abbia una batteria di lunga durata. La risposta a queste esigenze si chiama Surface Book i7.

Le specifiche. Ad alimentare il Surface Book i7 si trovano un un processore Intel Core i7, il doppio delle prestazioni grafiche di quelle che erano disponibili nell'originale Surface Book e un display da 13 pollici. Per il resto, le specifiche restano le stesse dell'originale Surface Book. 

Riguardo prezzi e disponibilità, Surface Book i7 sarà disponibile dal mese di novembre ad un prezzo di 2399 dollari, ma è possibile pre-ordinare il computer portatile oggi sul sito Microsoft.com. La disponibilità, come il Surface Book originale, è limitata solo al mercato degli Stati Uniti.

Il tablet Surface Pro rimane disponibile a partire da 899 dollari, mentre l'originale Surface Book ha un costo a partire da 1.499 dollari.

Microsoft Surface Book i7


Questa estate erano emerse online delle immagini che sono state associate ad una possibile nuova cerniera che Microsoft avrebbe utilizzato nel suo secondo Surface Book, che pero' non è stata integrata nel nuovo Surface Book i7. La cerniera dell'originale Surface Book la ritroviamo quindi nel modello aggiornato 'i7', e quando chiuso il dispositivo presenta uno spazio di non poco conto tra lo schermo e la tastiera con le due parti che, di fatto, non si vanno completamente a 'toccare' - si sperava che il nuovo modello potesse ridurre questo spazio.

Microsoft Surface Book è stato il primo laptop a marchio Microsoft in assoluto, presentato nel mese di ottobre 2015 e venduto solo negli Stati Uniti con prezzi da 1,499 dollari.  Surface Book è un PC 2-in-1 progettato e prodotto da Microsoft, che fa parte della linea Surface della società di Redmond che comprende dispositivi di personal computing. Surface Book si distingue da altri dispositivi Surface principalmente perchè è piu' un notebook vero e proprio che si trasforma in tablet all'occorrenza, avendo anche una tastiera full-size integrata e pieghevole, mentre i tablet Surface sono principalmente tavolette che, collegandoci una tastiera, diventano notebook. Contrariamente alla linea di tablet Surface/Surface Pro, che sono commercializzati come tablet, il Surface Book è dunque commercializzato come un computer portatile, il primo dispositivo di Microsoft commercializzato come tale.

Leggi anche: Microsoft Surface Book, il primo Laptop di Microsoft

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Surface Book i7 con doppia potenza grafica e 16 ore di autonomia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?