Surface Studio, primo PC All-In-One Microsoft

Surface Studio, primo PC All-In-One Microsoft

Microsoft lancia il suo primo all-in-one per la famiglia di prodotti Surface, il Surface Studio, in grado di competere con l'iMac di Apple.

 

Scritto da , il 26/10/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato nel corso del suo evento tenuto a New York City il 26 ottobre il Surface Studio, il suo primo computer desktop All-In-One in grado di competere sul mercato contro il computer all-in-one della Apple, l'iMac.

Le indiscrezioni secondo cui Microsoft avrebbe presentato un PC all-in-one col marchio Surface quest'anno si sono quindi avverate: il PC all-in-one di Microsoft di chiama Surface Studio, ed è naturalmente alimentato dalla piattaforma Windows 10.

Surface Studio è dotato di un display touch da 28 pollici, sottile 12,5 millimetri, e mostra 13,5 milioni di pixel - il 63 per cento in più rispetto ad un display 4K. Il display è stato opportunamente chiamato PixelSense, ha un rapporto 3:2, 192 pixel per pollice, e il processore grafico è la GPU Nvidia GTX 980M. E' possibile passare rapidamente da uno spazio colori DCI-P3 a RGB velocemente, qualcosa che sarà apprezzata dai graphic designer.

Il Surface Studio dispone di quella che Microsoft ha definito "cerniera a gravità zero" che consente di regolare il display fino a un angolo di 20 gradi.

 
Microsoft Surface Studio
Microsoft Surface Studio
 

Il pezzo forte del PC è dunque il suo schermo, e per questo il dispositivo si rivolge principalmente a fotografi, operatori video, e designer. Studio viene venduto con la Microsoft Pen, immancabile per un prodotto della famiglia Surface.

Per la connettività, Surface Studio dispone di porte per schede SD, Mini DisplayPort, Ethernet e 4 porte USB 3.0. Ci sono poi una serie di microfoni integrati utili per la comunicazione con Cortana, l'assistente digitale di Microsoft.

"Siamo totalmente convinti che Surface cambia il modo di produrre, il modo in cui si crea, il modo in cui si impara", ha detto Panos Panay di Microsoft, a capo della divisione Hardware di Microsoft.

Surface Studio sarà disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di partenza di 3000 dollari nella sua configurazione base da un processore Intel Core i5 di 6a generazione in coppia con 8 GB di RAM e GPU da 2GB, offre 1TB di memoria interna interno. Con 500 dollari in piu' è possibile avere il modello piu' potente alimentato da processore Intel Core i7 affiancato da 16 GB di RAM. Al prezzo di 4200 dollari è invece disponibile il modello top con un processore Intel Core i7, un disco rigido da 2 TB, 32 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA GeForce 980M da 4GB.

Come si puo' vedere nelle foto e nel video, il Microsoft Studio viene abbinato ad una tastiera e mouse wireless, due metodi di input piu' tradizionali rispetto alla penna e al touchscreen. La penna è inclusa nella confezione di vendita del Surface Studio.

Per i giocatori che hanno una Xbox, il Surface Studio è dotato di supporto per il protocollo Xbox One Wireless, il che significa che non sarà necessario avere dongle esterni per utilizzare il controller della Xbox con il computer desktop.

Microsoft Surface Studio


Il mercato dei PC è in declino negli ultimi anni, ma Microsoft ha trovato un certo successo in controtendenza con i suoi tablet Surface Pro e laptop Surface Book, che sono in grado di essere usati in piu' ambiti, tra cui in casa come dei notebook o in viaggio come tablet.

Microsoft sotto il marchio Surface ha proposto prima dell'annuncio di Surface Studio due tipi di prodotti, tablet e laptop, e da tempo si vocifera dell'arrivo del telefono Surface Phone con Windows 10 Mobile ma sembra che non arriverà mai. Microsoft ora con il Surface Studio fa il suo debutto nel mercato dei PC desktop all-in-one cosi' da andare a competere col colosso Apple, che produce per sè gli stessi tipi di prodotti (iPhone, iPad, Mac, iMac). Ci sono poi altre aziende come Dell e Asus già producono computer desktop all-in-one, e Surface Studio andrà a competere anche con questi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Surface Studio, primo PC All-In-One Microsoft


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?