Microsoft lancua nuovi Surface Mouse e tastiere wireless

Microsoft lancua nuovi Surface Mouse e tastiere wireless

Microsoft ha presentato i modelli 2016 di Surface Mouse e Surface Keyboard oltre ad una nuova tastiera ergonomica.

 

Scritto da , il 27/10/16

Seguici su

 
 

Microsoft nel corso del suo evento Surface del 26 ottobre non ha presentato solo il suo primo PC desktop all-in-one Surface Studio, l'aggiornato laptop Surface Book i7 e l'aggiornamento Windows 10 Creators Update, ma ha anche lanciato nuovi accessori disponibili per tutti i dispositivi della famiglia Surface. Non si tratta di accessori arrivati con sorpresa, in quanto nei mesi scorsi erano giunte indiscrezioni secondo le quali Microsoft stava preparando nuovi accessori come parte della sua linea di prodotti Surface, in particolare un mouse e una tastiera entrambi wireless. A confermare l'esistenza di Surface Keyboard e Surface Mouse è stata la FCC, che aveva certificato entrambi i dispositivi nel mese di settembre. Ora Surface Keyboard e Surface Mouse sono ufficiali, quindi andiamo a conoscerli.

Il nuovo mouse Surface costa 50 dollari e a livello di design somiglia molto al modello precedente.

 
Microsoft Surface Mouse 2016
Microsoft Surface Mouse 2016
 

Surface mouse è "scolpito per la mano e progettato per un elegante spazio di lavoro", spiega Microsoft. È dotato di una ruota di scorrimento in metallo e si collega al PC tramite Bluetooth invece che USB, ed ha una durata della batteria stimata a 12 mesi. E' disponibile nel colore grigio e il raggio d'azione è stato aumentato a circa 15 metri.

La nuova tastiera Surface costa 139 dollari, e anche questa esteticamente è simile al modello precedente, o come la maggior parte delle tastiere per all-in-one.

Microsoft dice che i tasti della Surface Keyboard sono stati progettati per una digitazione veloce e silenziosa. Anche questa tastiera è wireless e si collega al computer via bluetooth.
 Come vediamo dalle foto, la Surface Keyboard è una tastiera wireless 'full' avendo un tastierino numerico sulla destra, ed è molto molto sottile - ricorda vagamente la tastiera wireless che la Apple fornisce con i suoi iMac.

Leggi anche:
 
Microsoft Surface Keyboard 2016
Microsoft Surface Keyboard 2016
 

Microsoft ha presentato un terzo accessorio, una tastiera ergonomica, un nuovo modello di Sculpt Ergonomic Keyboard, che presenta un design simile a quello del modello predecessore ma viene dotata di un tastierino numerico. Il costo è di 130 dollari.

Leggi anche:
 
Microsoft tastiera ergonomica 2016
Microsoft tastiera ergonomica 2016
 

Riguardo prezzi e disponibilità, i nuovi accessori Microsoft per Surface sono già disponibili per il preordine nel Microsoft Store americano con disponibilità a partire dal 10 novembre. Non si sa per il momento quanto arriveranno in Europa, ma prima o poi dovrebbero arrivare in quanto anche se nel nome contengono 'Surface' si possono utilizzare con qualsiasi computer (o tablet in alcuni casi) con bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft lancua nuovi Surface Mouse e tastiere wireless


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?