Microsoft annuncia Paint 3D

Microsoft annuncia Paint 3D

Microsoft presenta Paint 3D, in arrivo per Windows 10 per i creatori di contenuti tridimensionali.

 

Scritto da , il 26/10/16

Seguici su

 
 

All'evento del 26 ottobre, Microsoft ha annunciato Paint 3D, l'evoluzione del popolare software di editing di immagini che si trova di base all'interno di Windows, che sarà disponibile nell'aggiornamento gratuito Windows 10 Creator's Update in arrivo nel 2017.

Microsoft ha per il momento solo anticipato la nuova versione 3D di Paint, una versione completamente riprogettata per Windows 10 e rivolta in particolare ai 'creators' che utilizzano i dispositivi Surface con la penna per creare contenuti tridimensionali.

Lo sviluppo del nuovo Paint 3D è nella sua fase finale ora, dopo la piccola anteprima rilasciata da Microsoft lo scorso maggio, e nei video qui sotto potete vedere alcune delle funzionalità che introdurrà quando sarà disponibile il prossimo anno come parte dell'aggiornamento Windows 10 Creator's Update.

Un video ci mostra la nuova interfaccia dell'app e introduce anche la nuova funzione chiamata 'disegno 3D' in esecuzione su un ibrido Surface Pro 4. Progettato per mettere in primo piano l'imput da stilo, il nuovo Paint permetterà all'utente di scegliere il tipo di punta della penna, la dimensione e il colore del testo. Inoltre, sarà possibile scegliere di creare oggetti 2D o 3D a mano libera anche da spostare liberamente all'interno della pagina. Nel filmato qui sotto vediamo la semplicità di creare un acquario in tre dimensioni.

Microsoft Paint per Windows 10 - Parte 1


Il secondo video è una sorta di tutorial sull'editing 3D di base: come disegnare un vaso di fiori in 2D e poi trasformarlo in un oggetto in tre dimensioni.

Leggi anche:

Microsoft Paint per Windows 10 - Parte 2


Al centro del nuovo Paint c'è quindi l'input da penna e la possibilità di creare oggetti in 3D, ma resteranno disponibili anche le funzioni di base che hanno reso Paint un software semplice ma importante all'interno dell'ambiente Windows.

Il nuovo Paint è ora disponibile in versione Preview per gli sviluppatori, mentre la versione finale sarà disponibile assieme con l'aggiornamento Windows 10 Creator's Update in arrivo nel 2017.

Leggi anche:

Microsoft Presenta Paint 3D



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft annuncia Paint 3D


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?