Microsoft Teams, moderna esperienza di conversazione per aziende in Office 365

Microsoft Teams, moderna esperienza di conversazione per aziende in Office 365

Microsoft Teams fornisce una moderna esperienza di conversazione per le aziende di oggi, integrata in Office 365.

 

Scritto da , il 03/11/16

Seguici su

 
 

Ad un evento a New York che si è tenuto il 2 novembre, Microsoft ha annunciato Microsoft Teams, un nuovo strumento professionale disponibile in Office 365. Microsoft Teams è un'esperienza completamente nuova che riunisce persone, conversazioni e contenuti, insieme con gli strumenti che i team di lavoro hanno bisogno così possono facilmente collaborare per ottenere di più.

Microsoft Teams viene integrato con le applicazioni Office familiari ed è costruito da zero per Office 365 e funziona su cloud mantenendo sicure le conversazioni. A partire dal 2 novembre, Microsoft Teams è disponibile in anteprima in 181 paesi e in 18 lingue per i clienti commerciali con Office 365 Enterprise o Business, con disponibilità generale prevista nel primo trimestre del 2017.

Microsoft Teams si potrebbe considerare come la risposta della società di Redmond a Facebook Workplace, la versione del popolare social network per le Aziende. Considerata la vicinanza del debutto di entrambi i servizi, tuttavia, dubitiamo che l'uno sia una copia dell'altro.

 
Microsoft Teams
Microsoft Teams
 

Dal momento che è una parte di Office 365, Teams è fortemente integrato con le applicazioni di Office quali Word, Excel, PowerPoint, OneNote, SharePoint, Planner, Power BI, e Delve. Microsoft Teams fornisce una moderna esperienza di conversazione per le aziende di oggi, una chat che supporta sia discussioni pubbliche che private, oltre che emoji e GIF. Con Skype incorporato, si può facilmente partecipare a conferenze audio e video.

"In Microsoft, siamo profondamente impegnati nella missione di aiutare le persone e le organizzazioni a fare di più - e reinventare la produttività per il cloud e il mondo mobile è fondamentale per la nostra ambizione" scrive Microsoft in un post nel suo blog. "Abbiamo costruito Microsoft Teams perché riteniamo sia una straordinaria opportunità e un grande cambiamento nel modo in cui le persone e svolgono il loro lavoro". "Teams aiuta le organizzazioni a mantenere le comunicazioni (...) con Microsoft Teams, aspiriamo a creare un ambiente più aperto, digitale che rende il lavoro visibile, integrato ed accessibile".

 
Microsoft Teams
Microsoft Teams
 

Dal momento che "tutte le squadre sono uniche" per Microsoft, la società ha detto di aver investito profondamente per introdurre in Teams modi per le persone di personalizzare il proprio spazio di lavoro, con una ricca estensibilità e API aperte disponibili. Ad esempio, Tabs consente di accedere rapidamente ai documenti di uso frequente e servizi cloud. Microsoft Teams condivide anche lo stesso modello di Connector come Exchange, fornendo notifiche e aggiornamenti da servizi di terze parti come Twitter o GitHub. Inoltre, Microsoft include il supporto completo per il Framework Bot di Microsoft per portare servizi intelligenti proprietari e di terze parti nell'ambiente di lavoro in Teams.

 
Microsoft Teams
Microsoft Teams
 

Microsoft ha anche annunciato il programma Microsoft Teams Developer Preview permettendo agli sviluppatori di estendere Microsoft Teams. Microsoft si aspetta di avere integrazioni da più di 150 partner, tra cui Zendesk, Asana, HootSuite e Intercom. "Questo è il primo passo nel fornire la personalizzazione e gli strumenti che gli utenti vogliono" spiega la società.

Infine, Microsoft Teams fornisce funzionalità di sicurezza avanzate, con i dati che vengono crittografati sia mentre vengono trasferiti che quando sono archiviati. Teams supporta gli standard di conformità di sicurezza tra cui EU Model Clauses, ISO 27001, SOC 2, HIPAA e altri.

Microsoft Teams è disponibile per i clienti commerciali di Office 365 con uno dei seguenti piani: Business Essentials, Business Premium, e Enterprise E1, E3 e E5 Teams sarà disponibile anche per i clienti che hanno acquistato E4 prima del suo ritiro.

Microsoft Teams



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Teams, moderna esperienza di conversazione per aziende in Office 365


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?