Windows 10, arriva supporto per ebook

Windows 10, arriva supporto per ebook

 

Scritto da , il 25/01/17

Seguici su

 
 

Rilasciando la build Windows 10 Insider Preview #15014 per PC e telefoni, Microsoft ha rivelato un suo negozio di ebook, anticipando la possibilità per gli utenti di poter acquistare e leggere libri digitali sui dispositivi Windows 10 senza dover ricorrere a software di terze parti.

Dopo aver acquistato un e-book nello store digitale di Microsoft, viene inserito assieme agli altri in precedenza acquistati nella propria libreria 'Libri', che è una nuova voce nell'hub di Microsoft Edge accanto a preferiti, cronologia, download e lista da leggere. Questo significa che la lettura degli ebook non avviene tramite un'app standalone, ma tramite il browser Edge.

Microsoft promette una esperienza di lettura interattiva. Per navigare attraverso un e-book, è possibile utilizzare la tabella dei contenuti o tramite una barra nella parte inferiore del browser. È possibile cercare parole o frasi e chiedere all'assistente digitale Cortana di trovare il significato di parole specifiche e visualizzare gli eventuali video e contenuti audio incorporati. E' anche possibile riprendere la lettura da dove era stata interrotta e lasciare segnalibri sulle pagine più interessanti. Si possono anche leggere i libri acquistati in modalità offline.

Microsoft ha messo a punto degli strumenti per una lettura piu' accessibile, ad esempio con la possibilità di allargare la spaziatura del testo per migliorare la lettura e scegliere il tipo di carattere per una lettura 'su misura'.

Infine, vi è il supporto per gli EPUB: oltre ai file PDF e libri acquistati tramite lo Store ufficiale di Microsoft, tramite il browser Edge si possono leggere qualsiasi e-book non protetti nel formato di file EPUB.

Lo store di ebook su Windows 10 e i supporto per gli e-book tramite il browser Microsoft Edge vengono resi disponibili prima per gli utenti iscritti al programma di anteprima Windows 10 Insider negli Stati Uniti, con Microsoft che si aspetta di espandere l'esperienza a piu' utenti in piu' paesi nel corso del tempo.

 
Windows 10, supporto ebook in Microsoft Edge
Windows 10, supporto ebook in Microsoft Edge
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10, arriva supporto per ebook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?