Windows 10, da Microsoft due importanti aggiornamenti ogni anno. La versione Mobile non viene abbandonata

Windows 10, da Microsoft due importanti aggiornamenti ogni anno. La versione Mobile non viene abbandonata

Microsoft non ha abbandonato la piattaforma Windows Mobile e ha in programma di rilasciare due importanti aggiornamenti per Windows 10 ogni anno.

 

Scritto da , il 21/04/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha negato i rapporti secondo cui ha "abbandonato" la piattaforma Windows Mobile. Inoltre, Microsoft ha annunciato che gli utenti possono aspettarsi due importanti aggiornamenti della piattaforma ogni anno.

I dubbi sul possibile abbandono di Windows Mobile sono iniziati a circolare per il fatto che Microsoft sembra essere impegnata a far testare piu' build beta di Windows 10 per PC e meno per smartphone. Sulla questione è pero' intervenuta Donna Sarkar di Microsoft, secondo cui: "continuiamo ad aggiornare il cuore di Windows per PC, tablet, telefoni, IoT, HoloLens, Xbox e altro ancora, mentre continuiamo a sviluppare nuovi miglioramenti per Windows 10 Mobile e per i nostri clienti aziendali.". E' tuttavia naturale che per PC ci siano piu' build beta, essendo le funzionalità molte di piu' per i computer rispetto che per gli smartphone.

Nel fine settimana di Pasqua, è stato riportato che l'applicazione Upgrade Advisor di Microsoft - che serve per l'aggiornamento dei dispositivi Windows Mobile - aveva smesso di funzionare, impedendo cosi' di scaricare l'aggiornamento ufficiale per i dispositivi Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile. Il blocco è arrivato in seguito le notizie che solo 13 telefoni avrebbero ricevuto l'aggiornamento Creators per Windows 10 Mobile. Pochi giorni piu' tardi, tuttavia, l'Upgrade Advisor è tornato in funzione e si puo' utilizzare per aggiornare il proprio dispositivo Windows 8.1 a Windows 10, se compatibile, ma serve anche per aggiornare i dispositivi compatibili col Creators Update i dispositivi gia' con Windows 10.

Per quanto riguarda la piattaforma Windows per desktop, Microsoft ha rivelato l'anno scorso che stava progettando due importanti aggiornamenti di Windows 10 per il 2017. Dopo aver iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Creators Update per Windows 10 all'inizio del mese di aprile, il prossimo major update previsto arriverà a settembre. Microsoft, a quanto pare, ha intenzione di rilasciare due aggiornamenti importanti all'anno per la sua piattaforma Windows 10. Secondo quanto comunicato ufficialmente da Redmond, gli aggiornamenti futuri arriveranno nei mesi di marzo e settembre.

Microsoft non ha ancora precisato esattamente quale sarà il suo prossimo aggiornamento importante di Windows 10, ma la società ha recentemente iniziato a consentire agli iscritti al programma Windows Insider di testare ciò che viene conosciuto con il nome in codice Redstone 3 - l'aggiornamento atteso per settembre 2017. Il prossimo aggiornamento di Windows 10 è previsto includere il power throttling per le applicazioni in background oltre ad alcuni cambiamenti di progettazione.

Microsoft dovrebbe svelare piu' informazioni sul prossimo aggiornamento di Windows 10 alla prossima sua conferenza Build a Seattle in programma nel mese di maggio.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind