Microsoft presente controller di movimento per visori di Mixed Reality

Microsoft presente controller di movimento per visori di Mixed Reality

 

Scritto da , il 12/05/17

Seguici su

 
 

Gli appassionati della realtà virtuale hanno gia' possibilità di scelta tra diversi controller su quale investire per accedere ai contenuti VR - Oculus Rift, HTC Vive, Google Daydream View, Playstation VR - ma a questi si aggiungeranno una serie di nuovi visori di realtà 'mista' dai partner di Microsoft - Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo - compatibili con PC Windows. Per questi visori, l'11 maggio, in occasione della conferenza per gli sviluppatori BUILD 2017, Microsoft ha anticipato l'arrivo di un nuovo set di controller di movimento per i visori VR a 'realtà mista' o come la società li definisce, di Mixed Reality VR. I controller saranno completamente tracciati dai sensori nell'auricolare, anziché da telecamere o sensori esterni.

I controller di realtà mista di Windows esternamente appaiono simili ai controller di movimento per Oculus Rift e HTC Vive, presentandosi con due anelli di LED alle estremità per il tracciamento dei movimenti, poi c'è un pannello con un trackpad rotondo e un joystick e pulsante di menu. Sul corpo c'è un pulsante di Windows.

I controller di Microsoft funzioneranno "senza sensori di monitoraggio esterni", offrendo "un preciso e reattivo monitoraggio del movimento nel campo di visione utilizzando i sensori del visore", ha detto Terry Myerson, vice presidente esecutivo di Microsoft Windows Gruppo di dispositivi, e come riportato da Cnet.

Secondo Microsoft, i controller di movimento "sono la chiave per la tua esperienza della realtà mista di Windows. Direttamente tracciati dai sensori del visore, questi controller sanno dove stai cercando e sono più naturalmente sensibili ai movimenti".

L'azienda ha riferito che i controller saranno facili da installare ed utilizzare, e saranno venduti anche in bundle con i visori di realtà mista in arrivo dai partner di Microsoft. Per esempio, il visore a basso costo di Acer verrà fornito con un controller incluso in un bundle che costerà 399 dollari.

Microsoft sta progettando di introdurre un certo numero di quelli che chiama visori di Mixed Reality - o di Realtà Mist VR - quest'anno, realizzati da alcuni suoi partner tra cui Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo. Mentre con il progetto HoloLens la società sta investendo sulla realtà aumentata (AR), i visori di Mixed Reality sono quasi una via di mezzo tra la realtà virtuale e quella aumentata.

La disponibilità dei primi controller e dei primi bundle è prevista entro la fine di quest'anno. 

Microsoft ha confermato che i controller non funzioneranno con il visore HoloLens, ma servirà meglio dei controller della Xbox usati nelle dimostrazioni dei visori Mixed Reality VR.  

Controller Microsoft di Mixed Reality VR



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft presente controller di movimento per visori di Mixed Reality


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?