Surface Pro LTE da dicembre in vendita: prezzi e prestazioni

Surface Pro LTE da dicembre in vendita: prezzi e prestazioni

 

Scritto da , il 01/11/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato la nuova versione LTE del Surface Pro destinata ad essere il convertibile con la connettività wireless mobile piu' veloce grazie al modem integrato in grado di raggiungere una velocità in download di 450Mbps.

"Per quando vuoi il massimo della versatilità e desideri che le performance ti spingano in avanti, ecco il nuovo Surface Pro" ha dichiarato Panos Panay, amministratore del business hardware di Microsoft, parlando sul palco del keynote della conferenza Future Decoded di Microsoft a Londra tenutasi il 31 ottobre.

Il nuovo Surface Pro con LTE viene dotato di un modem 4G LTE che supporta 20 bande cellulare per essere cosi' compatibile con gran parte delle reti 4G in tutto il mondo, ideale quindi per chi si trova sempre in viaggio per lavoro che non puo' essere limitato dall'usare un dispositivo con connettività mobile che in un paese funziona e in un altro no.

Il nuovo Surface Pro con LTE Advanced integra include un processore Intel Core i5 e un modem Snapdragon X16 LTE a sette antenne integrato direttamente nella scheda madre per ottimizzarne la reattività quando è il momento di tornare attivo dalla modalità standby o ibernazione.

Il problema dei dispositivi che si connettono alle reti mobili è la durata della batteria limitata, con Microsoft che al momento non ha detto quanto durerà la batteria del nuovo Surface Pro con LTE Advanced, ma sicuramente meno delle 13,5 ore di autonomia stimata nel guardare i video con il Surface Pro non LTE.

Il convertibile sarà reso disponibile in due versioni, entrambe con processore Intel Core i5, ma una con 4 GB di RAM e disco rigido SSD da 128 GB e la seconda con 8GB di memoria RAM e un disco rigido SSD da 256 GB.

Riguardo la velocità di connessione promessa da Microsoft per la sua ultima aggiunta alla propria famiglia di dispositivi Surface, il Surface Pro con LTE Advanced con modem Cat.9 è sulla carta il computer portatile più veloce nella sua categoria - i principali computer portatili 2in1 da 12 e 13 pollici con LTE arrivano ad avere un modem LTE Cat6 con velocità massima in download fino a 300 Mbps - ma è importante ricordare che queste velocità sono solo teoriche e difficilmente si possono raggiungere in un ambiente reale, per via della congestione del traffico delle reti e altri fattori.

Il Surface Pro con LTE Advanced è destinato ai clienti commerciali, che potranno acquistarlo dal 1 dicembre al prezzo di 1.149 dollari per il modello base con configurazione Intel Core i5/4GB di RAM/128GB SSD e al prezzo di 1.449 dollari per il modello con configurazione Intel Core i5/8GB di RAM/256GB SSD.

"Surface Pro con LTE Advanced completa la nostra famiglia di portatili finali, offrendo alle aziende opzioni per soddisfare le esigenze di tutti nella propria forza lavoro" si legge nel blog di Microsoft. "Sia che si tratti del potente Surface Book 2, del Surface con fino a 17 ore di durata della batteria, del versatile Surface Pro, o del fascinoso Surface Laptop. Tutta la famiglia Surface è stata costruita per portare il meglio di Windows in vita, inclusa la nuova realtà mista, 3D, e le esperienze di inking presenti nel Windows 10 Fall Creators Update". Secondo Microsoft, "la nuova cultura del lavoro richiederà dispositivi con più prestazioni e versatilità, senza sacrificare il bel designo. La famiglia Surface è stata progettata per impegnare e ispirare i dipendenti. Per aiutare le persone a portare idee alla vita. E' per questo che facciamo quello che facciamo (...) le persone e le loro idee sono il bene più prezioso per una azienda".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Surface Pro LTE da dicembre in vendita: prezzi e prestazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?