CEO di Microsoft: iPad non un vero computer

CEO di Microsoft: iPad non un vero computer

Durante un incontro con i giornalisti in India, il CEO di Microsoft ha invitato chi aveva un iPad 'ad avere un vero computer'.

 

Scritto da , il 13/11/17

Seguici su

 
 

Il CEO di Microsoft Satya Nadella di recente è stato in India, dove in una sessione di domande e risposte con i giornalisti, molti dei quali stavano usando tablet Apple iPad per prendere appunti. "Devi avere un vero computer, amico mio", ha detto Nadella ad uno di loro, come riportato da TechRadar.

All'inizio di quest'anno ci sono stati dirigenti di Microsoft secondo cui la società di Cupertino ha copiato il Surface Pro di Microsoft con suo iPad Pro.

Anche se il commento di Nadella è stato riferito ad un iPad e non ad un iPad Pro stando a quanto appreso e che sicuramente è stata una frase umoristica, il CEO ritiene che la sua Microsoft sia diversa da Apple e da Google: "Non voglio togliere qualsiasi successo che Apple o Google stanno avendo", ha detto a TechRadar. "Siamo società molto diverse, non siamo un intermediarie sul mercato, siamo creatrici di strumenti, non siamo un produttore di lusso. Questo non è ciò che siamo, stiamo creando tecnologie in modo che altri possano costruire".

In precedenza, Ryan Gavin, direttore generale della linea Surface, ha affermato che l'iPad Pro è la prova che Apple copia Microsoft nella categoria dei dispositivi 2in1, come riportato da PhoneArena.

 
Apple iPad Pro vs. Microsoft Surface Pro
Apple iPad Pro vs. Microsoft Surface Pro
 

Cosa hanno in comune i dispositivi Surface Pro di Microsoft e l'iPad Pro di Apple? Molto a livello di hardware e design, niente a livello di software - Windows 10 Pro sul Surface Pro e iOS su iPad Pro. Entrambi utilizzano un touchscreen che supporta anche l'input da stilo - Surface Pen nel caso di Microsoft e la Apple Pencil per l'Ipad Pro - e dispongono di tastiere Qwerty staccabili.

Guardando il solo sistema operativo eseguito si potrebbe presumere che l'iPad sia più adatto come tablet rispetto ad un computer, rispetto al Surface che esegue una piattaforma, Windows 10, più rivolta ai PC. Tuttavia, Apple ha ottimizzato iOS in modo da permettere ai proprietari di iPad Pro di usare il dispositivo come alternativa ad un computer.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CEO di Microsoft: iPad non un vero computer


Notizia Precedente

Prossima Notizia

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?