Microsoft evolve Bing con Intelligenza Artificiale e Reddit

Microsoft evolve Bing con Intelligenza Artificiale e Reddit

 

Scritto da , il 16/12/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato nuove funzionalità di ricerca intelligente per Bing, il suo motore di ricerca ora potenziato dalla intelligenza artificiale per fornire risposte più rapide, informazioni più complete e per interagire in modo più naturale con gli utenti. Con queste importanti novità, Microsoft vuole provare a portare sempre piu' utenti a scegliere il suo Bing come motore di ricerca principale al posto di quello del concorrente Google.

Bing risponde in maniera intelligente

Una delle nuova funzioni di ricerca intelligente introdotte in Bing di Microsoft sono le "Risposte intelligenti". Si tratta di risposte che sfruttano l'ultimo stato dell'arte nella "machine reading comprehension" ossia nella "comprensione della lettura di una macchina" supportato dal Progetto Brainwave basato sull'FPGA di Intel per leggere e analizzare miliardi di documenti per comprendere il Web e aiutare gli utenti del web ad ottenere le risposte migliori più rapidamente.

A volte bisogna fare clic su più fonti per ottenere una risposta esaustiva per la domanda che si digita nel motore di ricerca. Per far risparmiare tempo agli utenti, Bing ora utilizza reti neurali profonde per trovare le risposte, aggregando informazioni tra più fonti affidabili, piuttosto che una sola, in modo da poter avere la sicurezza (che cmq non puo' essere assoluta, ndr) di fornire la risposta piu' completa e corretta.

Microsoft sa che non tutte le domande hanno una sola risposta, per cui a volte gli utenti potrebbero essere alla ricerca di opinioni di esperti e punti di vista diversi su una precisa tematica o conoscenza collettiva. Se ci sono diverse prospettive autorevoli su un argomento, come vantaggi e svantaggi di una nuova legge che sta per entrare in vigore, Bing aggrega i due punti di vista da fonti attendibili e li elabora in modo intelligente nella parte superiore della pagina.

Se l'intelligenza artificiale di Bing rileva che ci sono diversi modi per rispondere ad una domanda, l'utente vedrà un carosello di risposte intelligenti, cosi' potrà comunque risparmiare tempo non dovendo cliccare su piu' collegamenti per trovare la risposta che sta cercando.

Bing va inoltre a sfruttare anche la tecnologia sviluppata nei laboratori di ricerca di Microsoft per "aiutare a dare un senso ai numeri che si potrebbero incontrare nel mondo digitale"00si legge nel blog di Bing, "traducendo questi dati in concetti semplici per essere piu' semplici da capire, ad esempio confrontando il numero della popolazione di un paese con quello di un altro".

Le 'Risposte intelligenti' in Bing sono già oggi disponibili ma nel corso delle prossime settimane l'algoritmo verrà migliorato e quindi la funzionalità sarà espansa in altri paesi dopo il debutto negli Stati Uniti.

 
Microsoft Bing IA
Microsoft Bing IA
 
Leggi anche:

Bing ha migliorato la ricerca di immagini

Microsoft ha detto di aver ricevuto spesso dei feedback secondo i quali "la ricerca sarebbe più semplice se solo Bing potesse completare le frasi" dell'utente. Bing ora integra un nuovo modo interattivo di cercare informazioni che può basarsi sulle ricerche precedenti per ottenere la risposta migliore. Ora, se si ha bisogno di aiuto per trovare la domanda giusta da porre, Bing aiuterà a scrivere le domande per perfezionare meglio la ricerca e ottenere la migliore risposta al primo tentativo di ricerca. Questa nuova esperienza viene inizialmente resa disponibile per categorie quali salute, tecnologia e sport, ma nel tempo verrà ampliata anche in altre aree tematiche.

Microsoft ha inoltre migliorato le funzioni avanzate di ricerca di immagini su Bing Image Search, che ora sfrutta la "visione artificiale" e il "riconoscimento degli oggetti" per offrire più modi per trovare ciò che si sta cercando. Bing ora rileva e mette in evidenza diversi prodotti all'interno delle immagini e permette di fare clic sull'icona della lente di ingrandimento in alto a destra di qualsiasi immagine per cercare all'interno di un'immagine e trovare immagini o prodotti correlati.

Microsoft sta inoltre testando una nuova funzione per aiutare ad esplorare meglio il mondo intorno all'utente: se si trova un punto di riferimento nella ricerca di immagini di Bing o in una foto dal proprio rullino fotografico, Bing lo identificherà e condividerà informazioni su quel punto di riferimento. Ad esempio, se si sta guardando l'India Gate, Bing può dire perché è stato creato e anche con che tipo di pietra è stato realizzato. Questo strumento è sostanzialmente la risposta a Google Lens.

 
Microsoft Bing IA - Image Search
Microsoft Bing IA - Image Search
 
Leggi anche:

Bing integra Reddit

Altra novità è l'integrazione delle discussioni di Reddit su Bing.

Grazie ad una nuova partnership stretta con Reddit, una comunità online di 330 milioni di utenti attivi mensilmente, Microsoft vuole portare le informazioni su Bing dalla comunità Reddit che genera quotidianamente 2.8 milioni di commenti. 

Sono tre le esperienze che Bing introduce come parte di questa partnership con Reddit, a cui se ne aggiungeranno delle altre man mano che Microsoft riceverà feedback dagli utenti.

 
Integrazione di Reddit su Bing
Integrazione di Reddit su Bing
 

La prima 'esperienza' prevede che, mentre si sta cercando su Bing un argomento o una discussione specifica di Reddit, come "Reddit Aww", il motore di ricerca presenterà un riassunto dell'argomento presente su Reddit con le conversazioni più importanti del giorno dalla community.

E ancora, durante la ricerca di un argomento generale che Bing ritiene di poter rispondere meglio con le conversazioni di Reddit piu' pertinenti, nella pagina dei risultati della ricerca gli utenti vedranno un'anteprima di tali conversazioni nella parte superiore della pagina.

Infine, direttamente su Bing gli utenti potranno scoprire le pianificazioni di AMA (Ask Me Anything, chiedetemi qualsiasi cosa a cui partecipano personaggi popolari e volti noti di cinema e spettacolo) e vedere le AMA che sono già state completate. Basta solo cercare il nome di una persona popolare per vedere eventuali anteprime di AMA già concluse o cercare "Reddit AMA" per vedere un carosello di AMA popolari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft evolve Bing con Intelligenza Artificiale e Reddit


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?