Microsoft e BlackBerry annunciano partnership per aumentare sicurezza nei telefoni aziendali

Microsoft e BlackBerry annunciano partnership per aumentare sicurezza nei telefoni aziendali

Annunciata la partnership strategica tra Blackberry e Microsoft rivolta alle aziende che fanno affidamento sugli smartphone per la comunicazione tra i propri dipendenti.

 

Scritto da , il 21/03/18

Seguici su

 
 

BlackBerry e Microsoft hanno annunciato una partnership strategica per offrire alle aziende una soluzione che integra l'esperienza di BlackBerry nella sicurezza sui dispositivi mobili con i prodotti cloud e di produttività di Microsoft.

Attraverso questa partnership, le aziende collaborano per promuovere e sviluppare il progetto chiamato BlackBerry Enterprise Bridge. Secondo le due parti, questa tecnologia fornisce un modo altamente sicuro per i loro clienti comuni - le più grandi banche, i fornitori di servizi sanitari, gli studi legali e grandi amministrazioni - per utilizzare senza problemi le app mobili Microsoft native da BlackBerry Dynamics, che è la soluzione di BlackBerry per fornire alle aziende le basi per una mobilità aziendale sicura offrendo un insieme di avanzate, sicure e testate applicazioni.

Integrando le app mobili di Microsoft in BlackBerry Dynamics, gli utenti aziendali avranno accesso piu' rapido agli strumenti di Microsoft Office 365 come Excel, PowerPoint e Word per aprire, modificare e salvare documenti in un file qualsiasi dispositivo iOS o Android. Secondo Blackberry, questo consentirà agli utenti di lavorare in qualsiasi momento, ovunque si trovino, e al contempo i reparti IT aziendali possono trarre vantaggio da un maggiore ritorno sugli investimenti esistenti e garantire che i dati e la privacy della propria azienda siano garantiti ai massimi standard e in conformità con le politiche aziendali e normative.

"BlackBerry ha sempre guidato il mercato con nuovi e innovativi modi per proteggere i dati aziendali sui dispositivi mobili", ha dichiarato Carl Wiese, presidente Global Sales di BlackBerry. "Abbiamo notato la necessità di un modo iper-sicuro per i nostri clienti comuni di utilizzare app native per Office 365. BlackBerry Enterprise BRIDGE risponde a questa esigenza ed è un ottimo esempio di come BlackBerry e Microsoft continuino a consentire in modo sicuro alla forza lavoro di essere altamente produttiva nel mondo connesso di oggi."

"In un'era in cui la tecnologia digitale sta guidando una rapida trasformazione, i clienti sono alla ricerca di un partner affidabile", ha affermato Judson Althoff, vicepresidente esecutivo del Worldwide Commercial Business presso Microsoft. "I nostri clienti scelgono Microsoft 365 per strumenti di produttività e collaborazione in quanto offrono innovazione continua e lo fanno in modo sicuro. Insieme a BlackBerry, porteremo questo al livello successivo e forniremo alle aziende un nuovo standard per una produttività sicura. "

"Insieme ad una serie di colleghi nel settore dei servizi finanziari riteniamo che partnership strategiche come questa siano fondamentali per migliorare e portare nuovi prodotti sul mercato", ha affermato George Sherman, Managing Director e CIO Global Technology Infrastructure di JPMorgan Chase. "Questa partnership contribuirà a creare un'esperienza mobile più fluida per gli utenti finali, una priorità per noi in JPMorgan Chase."

Infine, le aziende hanno condiviso che la piattaforma BlackBerry Secure per la connessione di persone, dispositivi, processi e sistemi è stata integrata con la piattaforma cloud Microsoft Azure. In particolare, BlackBerry UEM Cloud, BlackBerry Workspaces, BlackBerry Dynamics e BlackBerry AtHoc sono ora disponibili su Azure.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft e BlackBerry annunciano partnership per aumentare sicurezza nei telefoni aziendali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?