Microsoft a E3 2018 presenta oltre 50 titoli tra cui un gioco esclusivo per iOS e Android

Microsoft a E3 2018 presenta oltre 50 titoli tra cui un gioco esclusivo per iOS e Android

Microsot alla conferenza stampa per Xbox all'E3 2018 ha presentato oltre 52 giochi tra cui 18 esclusive per console e 15 world premiers; un titolo anche in esclusiva per iOS e Android.

 

Scritto da , il 14/06/18

Seguici su

 
 

Microsot alla conferenza stampa per Xbox all’E3 2018 ha annunciato di aver raddoppiato l’investimento negli studi di sviluppo e presentato oltre 52 giochi tra cui 18 esclusive per console e 15 world premiers. La linea di giochi visti durant l’evento include titoli per ogni tipo di giocatore, da esclusive come Forza Horizon 4, Halo Infinite e Gears 5 passando per titoli indipendenti come Session, Below, Ashen e Tunic, fino a titoli emozionanti per l’anno prossimo come Fallout 76, Tom Clancy’s The Division 2, Kingdom Hearts 3, Devil May Cry 5, Battlefield V, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider, molti dei quali ottimizzati per sfruttare al meglio l'hardware della Xbox One X.

GLI INVESTIMENTI - Basato a Santa Monica, Califoria, The Initiative è il nuovo studio di sviluppo gaming, guidato da Darrell Gallagher, al lavoro per creare nuovi mondi, personaggi ed esperienze di gioco. Mirosoft ha poi acquisato l’inglese Playground Games, un partner di sviluppo dal 2008 che ha contribuito alla crescita del Forza. Microsoft è interessata ad acquistare sia Ninja Theory per fare in modo che i team creativi abbiano le risorse e la liberà di portare giochi sempre più ambiziosi ai fan come Hellblade: Senua’s Sacrifice, che Undead Labs, l’azienda di Seattle creatrice del popolare State of Decay. Infine, Microsoft ha avviato il processo di acquisizione dello studio Compulsion Games basato a Montreal Compulsion Games e creatore di We Happy Few.

GIOCHI PER OGNI DEVICE - Microsoft ha E3 2018 ha inoltre annunciato di essere al lavoro su un portfolio di giochi destinato ad arrivare su ogni device, tra cui Gears of Wars – Gears 5, Gears Tactics, Gears Pop – insieme a Battletoads, Forza Horizon 4 e Halo Infinite, una storia di Master Chief e la prossima versione del franchise che si basa sul motore grafico Slipspace. Dal Gaming Cloud Team di Microsoft è in arrivo un servizio di streaming di gioco destinato a promuovere esperienze di gioco su qualsiasi dispositivo, con qualità pari a quella della console.

XBOX GAME PASS - Microsoft a E3 2018 ha annunciato nuovi titoli che saranno disponibili nel catalogo del servizio in abbonamento Xbox Game Pass già quest’anno, tra cui Forza Horizon 4, Fallout 4, Tom Clancy’s The Division, e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, oltre a nuovi giochi ID@Xbox tra cui Warhammer: Vermintide 2, Ashen, Afterparty e Phoenix Point, Forza Horizon 4, Crackdown 3, Gears 5 e Halo: The Master Chief Collection.

XBOX ONE - Su Xbox One è stata poi introdotta la tecnologia FastStart che raddoppia la velocità di avvio di un gioco perchè lo si puo' avviare ancora prima del completamento del download: il sistema identifica i file necessari per avviare il gioco e assegna ad essi priorità di download, cosi' il giocatore puo' iniziare a giocare prima della fine del download mentre il resto dei file viene scaricato in background. Non tutti i titoli sono abilitati a FastStart ma nella scheda del gioco prima del download vengono identificati quelli compatibili.

Dal 11 giugno, in alcuni mercati selezionati è possibile prenotare l'Xbox Adaptive Controller, progettato per giocatori con mobilità ridotta: è disponibile sul Microsoft Store Online al prezzo di 99,99 dollari. Microsoft ha inoltre annunciato che Mixer, il suo servizio di live streaming, registra una continua crescita, con il pubblico raddoppiato in sei mesi raggiungendo oltre 20 milioni di persone (grazie in particolare all'aggiunta di utenti mobile).

I NUOVI GIOCHI

A E3 2018 per la Xbox One sono stati annunciati i nuovi giochi in arrivo, che andranno ad unirsi al catalogo che comprende già oltre 220 giochi ottimizzati per la console. Da segnalare l'arrivo nel 2019 del titolo Geaars Pop! in esclusiva su iOS e Android in anteprima mondiale: il gioco, ora in fase di sviluppo e ispirato alle figurine in vinile della collezione Gears of War, combina gli iconici personaggi della serie Gears con il divertente stile Funko Pop.

- “BATTLEFIELD V” (ELECTRONIC ARTS), in tutto il mondo a partire dal 19 ottobre 2018.
- BLACK DESERT (PEARL ABYSS).
- CRACKDOWN 3 (esclusiva su Xbox One e Windows 10): disponibile da febbraio 2019.
- CUPHEAD: THE DELICIOUS LAST COURSE (STUDIO MDHR).
- CYBERPUNK 2077 (CD PROJEKT RED).
- DEVIL MAY CRY 5 (CAPCOM).
- DYING LIGHT 2 (TECHLAND).
- FALLOUT 76 (BETHESDA GAME STUDIOS).
- FORZA HORIZON 4 (esclusiva Xbox One e Windows 10 – anteprima mondiale): in tutto il mondo per Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass il 2 ottobre 2018 come titolo Xbox Play Anywhere.
- GEARS 5 (IN ESCLUSIVA SU XBOX ONE E WINDOWS 10 – ANTEPRIMA MONDIALE): nel 2019 su Xbox One e Windows 10 e sarà disponibile per Xbox Game Pass nella stessa data di disponibilità globale.
- GEARS POP! (IN ESCLUSIVA SU IOS E ANDROID – ANTEPRIMA MONDIALE): disponibile su iOS e Android nel 2019.
- GEARS TACTICS (IN ESCLUSIVA SU WINDOWS 10 – ANTEPRIMA MONDIALE): primo gioco Gears of War appositamente progettato per i giocatori su PC.
- HALO INFINITE (IN ESCLUSIVA SU XBOX ONE E WINDOWS 10 – ANTEPRIMA MONDIALE).
- JUMP FORCE (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT AMERICA INC).
- JUST CAUSE 4 (SQUARE ENIX).
- KINGDOM HEARTS III (SQUARE ENIX). KINGDOM HEARTS III
- METRO EXODUS (DEEP SILVER).
- NIER: AUTOMATA BECOME AS GODS EDITION (SQUARE ENIX). su Xbox One e Windows 10 è previsto per il 2019.
- SEA OF THIEVES (IN ESCLUSIVA SU XBOX ONE [4] E WINDOWS 10): ora disponibile per Xbox One, Windows 10 e Xbox Game Pass come titolo Xbox Play Anywhere.
- SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE (ACTIVISION). dai primi mesi del 2019 per la famiglia dei device Xbox One, tra cui Xbox One X.
- SESSION (CREA-TURE STUDIOS).
- SHADOW OF THE TOMB RAIDER (SQUARE ENIX).
- TALES OF VESPERIA: DEFINITIVE EDITION (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT AMERICA INC). da inverno 2018.
- THE AWESOME ADVENTURES OF CAPTAIN SPIRIT (SQUARE ENIX).
- TOM CLANCY’S THE DIVISION 2 (UBISOFT).
- TUNIC (FINJI).
- WE HAPPY FEW (COMPULSION GAMES, GEARBOX PUBLISHING).
- PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS (ESCLUSIVA DI LANCIO SU CONSOLE). su Xbox dalla fine dell’estate 2018. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft a E3 2018 presenta oltre 50 titoli tra cui un gioco esclusivo per iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?