Da Google G Suite a Office 365, Microsoft lavora a strumento ufficiale

Microsoft lavora ad uno strumento per migrare da Google G Suite a Office 365.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Microsoft sta sviluppando uno strumento che consentirà di migrare dati da un account Google G Suite a Office 365. A rivelarlo è stata la roadmap di Microsoft circa i ‘lavori in corso’ per Office 365, come riportato da Zdnet.

Nella roadmap si puo’ leggere questo:
"Abbiamo ascoltato il feedback e siamo lieti di annunciare la nuova esperienza di migrazione di G Suite che ti consentirà di migrare direttamente email, calendario e contatti da Google G Suite a Office 365. La nostra soluzione altamente sicura garantisce che i tuoi dati vengano migrati direttamente a Office 365, senza punti di appoggio lungo il percorso. Stiamo inoltre aggiungendo il supporto per la migrazione della mailbox in batch. "

In base alla roadmap, Microsoft prevede di rilasciare lo strumento entro il secondo trimestre del 2019.

G Suite e Office 365 sono, rispettivamente, la suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione offerta da Google e Microsoft. Nella prima sono incluse applicazioni tra cui Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti mentre nella seconda si trovano Word, Excel, Powerpoint, Outlook e altre.

Potrebbe capitare di essere clienti abbonati a Google G Suite e, per un motivo o per l’altro, di dover cambiare piattaforma e passare ad Office 365, quindi l’obiettivo di Microsoft con il nuovo strumento a cui sta lavorando è quello di semplificare il trasferimento in sicurezza dei dati da G Suite ad Office 365.

Impostazioni privacy