Surface EarBuds, primi auricolari completamente wireless Microsoft

Surface EarBuds, primi auricolari completamente wireless Microsoft

Surface EarBuds sono i primi auricolari completamente senza fili di Microsoft, nulla di eccezionale sulla carta, dal punto di vista tecnico, ma si integrano con Office e Spotify.

 

Scritto da , il 03/10/19

 

Seguici su

 
 

In occasione dell’evento Surface 2019 che ha tenuto il 2 ottobre a New York, Microsoft ha annunciato Surface Earbuds, un paio di auricolari completamente wireless con l'integrazione supporto per comandi vocali e touch per musica, chiamate e altro ancora.

Microsoft promette un suono di alta qualità e funzione di riduzione del rumore con questi suoi primi auricolari completamente senza fili, con un design diverso da quello di qualsiasi altro tipo di earbuds, con una copertura 'piatta'. Ciacun earbud misura 25x19mm e pesa 7,2 grammi mentre la custodia fornita in dotazione misura 75x32x25mm e pesa circa 40 grammi. Per il suono, la risposta in frequenza è 20 - 20kHz e gli speaker sono driver da 13.6mm. La connettività comprende il supporto per bluetooth 4.1/4.2 con codec audio supportato SBC e aptX. I Surface EarBuds possono essere collegati a dispositivi con Windows 10, Android almeno 4.4, iPhone dalla versione 5 e dispositivi Apple con iOS o versioni successive. Due microfoni si trovano in ogni earbud, per un totale di quattro microfoni. La durata della batteria è stimata fino a 24 ore con custodia di ricarica inclusa (8 ore di ascolto continuo con una singola carica, più altre due ricariche di 8 ore con la custodia di ricarica) e basta una ricarica di 10 minuti per avere fino a 1 ora di durata della batteria.

Dal punto di vista tecnico, sulla carta, questi Surface Earbuds non sono eccezionali ma vantano l'integrazione del supporto per le applicazioni della suite Office e, grazie ai comandi vocali, è possibile creare documenti di Office, sincronizzati sul dispositivo Surface collegato. Gli auricolari integrano anche il supporto per Spotify.

Riguardo prezzi e disponibilità, Microsoft propone Surface EarBuds inizialmente in vendita esclusivamente negli Stati Uniti ad un prezzo di 249 dollari, non sappiamo se, ed eventualmente quando, arriveranno in Italia. 

Microsoft Surface EarBuds - Video introduzione


Specifiche Tecniche Microsoft Surface EarBuds

Dimensioni:
Singolo earbud: 0.98” (25mm) x 0.75” (19mm)
Custodia di ricarica: Lunghezza 2.93" (75mm), Larghezza 1,28" (32mm), Altezza 0,98" (25mm)
Peso:
Singolo earbud: 7.2 grammi
Custodia di ricarica: 40 grammi
Risposta in frequenza: 20 – 20kHz
Speakers: 13.6mm driver
Microfoni: due microfoni per earbud
Batteria: Durata della batteria fino a 24 ore con custodia di ricarica inclusa (8 ore di ascolto continuo con una singola carica, più altre due ricariche di 8 ore con la custodia di ricarica) | Una ricarica di 10 minuti offre fino a 1 ora di durata della batteria
Cavo: USB-A a USB-C cord (1 meter)
Controlli: Touch, tap, swipe, voice
Compatibilità: Windows 10, Android 4.4, iPhone 5, iOS9, Bluetooth 4.1/4.2
Codec audio: SBC, aptX
Valutazione impermeabile: IPX4
Cosa c'è nella scatola:
due Surface Earbuds, Custodia di ricarica, 3 paia di auricolari in silicone, (sizes S/M/L), cavo da USB-C a USB-A, guida rapida, documenti di garanzia e sicurezza 

Microsoft Surface EarBuds - Video Hands-On by Cnet


Microsoft Surface EarBuds - Video Hands-On by Engadget


Microsoft Surface EarBuds - Video Hands-On by The Verge



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria