Microsoft sviluppa un suo antivirus per Android e iOS

Microsoft sviluppa un suo antivirus per Android e iOS

Il software per entrambe le piattaforma dovrebbe essere pronto per la fine dell'anno.

 

Scritto da , il 21/02/20

 

Seguici su

 
 

I dispositivi alimentati dalla piattaforma Windows 10 arrivano con preinstallato l'antivirus Windows Defender di Microsoft. La tecnologia che alimenta questo software di sicurezza è prossima ad arrivare anche sui dispositivi mobili, AndroidiOS. E' quanto riportato da The Verge, secondo cui la società di Redmond avrà pronte le app entro la fine di quest'anno.

Microsoft dovrebbe fornire maggiori informazioni sull'antivirus che sta preparando per iOS e Android entro la fine di questo mese, alla RSA Conference che si terrà dal 24 al 28 febbraio.

Per i dispositivi Android sono disponibili diverse applicazioni che servono da antivirus, piu' o meno buone ma in gran parte poco utili. La piattaforma iOS è 'chiusa', non si sa come Microsoft potrà riuscire a consentire al suo programma di scansionare i dispositivi alimentati dalla piattaforma di Apple.

Se si fa attenzione a scaricare le applicazioni solo dagli store ufficiali e provenienti da sviluppatori noti non c'è bisogno di un antivirus sul telefono, lo rallenta solo.
Google offre già il servizio Play Protect all'interno della sua app Play Store che analizza tutte le applicazioni presenti nel telefono, anche quelle non provenienti dal Google Play Store, segnalando quelle che potenzialmente pericolose.

Non resta che attendere la presentazione dell'antivirus di Microsoft per i dispositivi mobile tra qualche giorno, quindi aggiorneremo l'articolo per riportare le informazioni che saranno rese note.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria