Microsoft introduce Surface Go 2, Surface Book 3, Surface Headphones 2 e Surface Earbuds

Microsoft introduce Surface Go 2, Surface Book 3, Surface Headphones 2 e Surface Earbuds

Sono oltre 4 trilioni i minuti spesi su Windows 10 ogni mese, dato aumentato del 75 per cento in un anno.

 

Scritto da il 07/05/20 | Pubblicato in Microsoft Surface Go 2 | Microsoft Surface Book 3 | Microsoft Surface Headphones 2 | Archivio 2020

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha presentato i nuovi prodotti hardware Surface Go 2, Surface Book 3, Surface Headphones 2, Surface Earbuds, tutti progettati per aiutare chi li utilizza a fare ciò di cui hanno bisogno ovunque ci si trovi.

"Il modo in cui lavoriamo, connettiamo e apprendiamo continua a cambiare proprio di fronte a noi. I nostri dispositivi sono diventati la nostra finestra sul mondo: il nostro ufficio, la nostra scuola e il nostro spazio sociale. Per aiutare a navigare nell'ambiente attuale, le persone si rivolgono ai PC Windows più che mai" ha spiegato By Panos Panay, Chief Product Officer dei business Windows e Dispositivi di Microsoft in un post sul blog di Windows.

Da quanto appreso, sono oltre 4 trilioni i minuti spesi su Windows 10 ogni mese, dato aumentato del 75% su base annuale. Non è solo questione di quanto bello è avere a disposizione uno schermo più grande o una tastiera migliore, hanno detto Panay, ma la versatilità di un dispositivo che esegue il software di cui abbiamo bisogno e giochi e intrattenimento che amiamo, con fotocamere e microfoni integrati per connetterci alle persone che contano di più: "questo è ciò per cui sono stati creati i PC Windows. Questo è ciò per cui progettiamo Surface" ha commentato Panay, secondo cui la necessità di avere a disposizione dispositivi che ci mantengano produttivi e connessi è aumenta, solo che invece che tra aerei, caffetterie e uffici, sempre di più ci si sposta dall'home office al tavolo della cucina al divano.

"Come azienda, siamo concentrati sul supporto ai nostri clienti durante questo periodo di cambiamento. Dalla messa a disposizione di Microsoft Teams a tutti all'evoluzione di Microsoft 365, vogliamo assicurarci che ogni persona e ogni organizzazione disponga degli strumenti necessari per rimanere connessi e produttivi" ha detto Panay. "Niente mi ispira più di vedere le cose straordinarie che i nostri clienti e dipendenti stanno facendo con i nostri prodotti".

Panay non ha fatto a meno di ricordare quanto la tecnlogia sia stata fondamentale in questo period di crisi sanitaria causato dal Covid-19: "Ho avuto contatti con educatori come il dottor David Kellermann alla UNSW di Sydney e genitori come Elisa che usano Surface per coinvolgere gli studenti e imparare da casa".

In questo scenario di "digitalizzazione" sempre maggiore, Microsoft oggi va ad ampliare la sua famiglia di dispositivi Surface, con l'obiettivo di progettare "un Surface per ogni persona, ogni stile di lavoro e ogni luogo, dal più portatile al più performante".

Per offrire dispositivi in ​​grado di cambiare contesto il più rapidamente possibile, Microsoft ha annunciato i seguenti quattro nuovi prodotti e nuovi accessori:

- Surface Go 2: laptop dal design leggero e portatile, pensato per chiunque in una azienda o famiglia.
- Surface Book 3: il laptop Surface più potente di sempre, progettato per i professionisti che necessitano di prestazioni a livello desktop da qualsiasi luogo si trovino.
- Surface Headphones 2 e Surface Earbuds: cuffie per trovare concentrazione ovunque ci si trovi e rimanere in contatto con le persone e i contenuti che contano.
- Surface Dock 2 e Microsoft USB-C Travel Hub

Surface Go 2


Surface Go 2

Microsoft ha creato Surface Go nel 2018 per offrire una linea di dispositivi portatili 2:1 Surface economicamente accessibile. Il prodotto è stato apprezzato per il suo design compatto, la versatilità del touchscreen, la tastiera, la penna e la connettività aggiunta di LTE Advanced.

Surface Go 2 mantiene lo stesso design sottile e leggero del modello di prima generazione ma ora offre un display PixelSense più grande da 10,5 pollici, una durata della batteria maggiore e prestazioni migliorate grazie ai processori Intel Core M di ottava generazione disponibili.

Microsoft ha aggiunto nel Surface Go 2 il pacchetto 'Studio Mics' composto da due microfoni, per aumentare la chiarezza della voce e ridurre il rumore di fondo per le riunioni dei team o le chat video, e una fotocamera frontale da 5MP capace di offrire video nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. E' stata aggiunta anche la nuova applicazione 'Fotocamera' per utilizzare la fotocamera posteriore, utile anche per scansionare documenti e lavagne.

Abbinato alla Surface Pen, Surface Go 2 consente di prendere appunti, disegnare diagrammi o fantasia, contrassegnare documenti o svolgere equazioni matematiche. E' possibile personalizzare Surface Go con cover, stand e accessori scegliendo tra una varietà di colori, tra cui platino, nero, rosso e blu.

Microsoft propone Surface Go 2 in Italia con prezzi da 469 euro con disponibilità dal 12 maggio, mentre negli Stati Uniti con prezzi da 399 dollari con disponibilità dal 12 maggio. L'offerta lancio prevede per chi preordina il nuovo Surface Go 2 in regalo un Surface Mobile Mouse.

Il Surface Go 2 da 10,5 pollici è portatile, ha la versatilità di un laptop convertibile in tablet e viceversa e una batteria che dura fino a 10 ore. Se servono più potenza, produttività e uno schermo più grande, si può considerare Surface Pro 7.

 
Accessori Surface Go 2
Accessori Surface Go 2
 

Surface Book 3


Surface Book 3

Microsoft ha lanciato il suo primo laptop, il Surface Book, nel 2015 con l'obiettivo di offrire alle persone la potenza di un desktop, la versatilità di un tablet e la libertà di un laptop leggero e sottile in un unico dispositivo dal design accattivante.

Robin Seiler, Corporate Vice President dei Dispositivi di Microsoft, ha detto che oggici sono sviluppatori, designer e professionisti usano Surface Book per la codifica e la compilazione, lavorare in Adobe e Autodesk e per giocare con Xbox Game Pass per PC o su Steam.

Surface Book 3 è il laptop di Microsoft più potente di sempre, con prestazioni fino al 50% in più rispetto a Surface Book 2 e durata della batteria fino a 17,5 ore. E' disponibile con schermo da 13 pollici o 15 pollici, in entrambi i casi del tipo PixelSense con elevata risoluzione, un trackpad preciso, una tastiera in due finiture e le prestazioni dei processori Intel Core di decima generazione con la scelta della scheda grafica tra NVIDIA GeForce GTX e GPU Quadro RTX. Surface Book 3 ora offre fino a 32 GB di RAM e l'SSD più veloce mai usato da Microsoft nei suoi prodotti hardware.

Per i giocatori, il Surface Book 3 da 15 pollici ha una GPU NVIDIA GeForce GTX con potenza sufficiente per riprodurre i migliori titoli di Xbox Game Pass per PC in 1080p a 60 fotogrammi al secondo. E' comunque possibie configurare il laptop con la nuova GPU NVIDIA Quadro RTX 3000 per chi necessità di prestazioni grafiche superiori.

Microsoft propone Surface Book 3 in Italia con prezzi da 999 euro, mentre negli Stati Uniti con prezzi da 1599 dollari a partire dal 21 maggio.
 
Surface Headphones 2
Surface Headphones 2
 

Surface Headphones 2

Le Surface Headphones 2 sono cuffie wireless progettate per avvolgere comodamente le orecchie e offrono 13 livelli di controllo del rumore ambientale. Rispetto alla generazione precedente, Microsoft ha migliorato la qualità del suono e la durata della batteria, offrendo fino a 20 ore di autonomia in riproduzone. La cancellazione attiva del rumore è regolabile tramite intuitivi quadranti on-ear, anche perbloccare o amplificare le sole voci umane. Questo è utile quando si sta cercando di lavorare da casa con coinquilini, bambini, altre persone o animali domestici nella stessa stanza. E' stato anche aggiornato il design del padiglione per ruotare di 180 gradi per offrire maggiore comfort quando si indossano intorno al collo ed è stata aggiunta una opzione di finitura nera oltre al classico color Platino.

Microsoft propone le cuffie Surface Headphones 2 in Italia con prezzi da 279,99 euro, mentre negli Stati Uniti con prezzi da 249 dollari a partire dal 21 maggio.

Specifiche tecniche Surface Headphones 2
Dimensioni: Lunghezza 204mm, Larghezza 195mm, Profondità 48mm
Peso: 0,29 kg (290 g)
Colori: grigio chiaro, nero satinato3
Risposta in frequenza: 20 - 20 kHz
Cancellazione del rumore: Fino a 30 dB per la cancellazione attiva del rumore, Fino a 40 dB per la cancellazione passiva del rumore
Altoparlante: Driver free-edge da 40 mm
Livello di pressione sonora:
Fino a 115 dB (1 kHz, 1 Vrms tramite connettore cavo con alimentazione attiva)
Fino a 115 dB (1 kHz, 0 dBFS su connessione Bluetooth®)
In carica: in meno di 2 ore ricarica completamente una batteria
Garanzia: fino a 20 ore (con riproduzione musicale tramite Bluetooth®, ANC acceso)1
Lunghezza cavo USB: 1,5 m
Lunghezza cavo audio: 1,2 m
Dispositivi di input: Connettore USB-C, Connettore audio da 3,5mm
Compatibilità: Windows 10, iOS, Android, MacOS
Pulsanti/controlli: Pulsante di alimentazione, pulsante Mute, selettore del volume (orecchio destro), selettore di cancellazione del rumore (orecchio sinistro)
Contenuto della confezione: Surface Headphones 2, Custodia da trasporto, Cavo USB, Cavo audio, Guida introduttiva, Documenti relativi a sicurezza e garanzia

 
Surface EarBuds
Surface EarBuds
 

Surface Earbuds

Inodssare cuffie come le Surface Headphones 2 può risultare scomodo per correre o fare altra attività fisica. Per questi casi di utilizzo, Microsoft ha progettato Surface Earbuds, auricolari completamente senza fili con custodia di ricarica caratterizzati da una vestibilità confortevole e stabile, e con controlli touch intuitivi in ​​modo da poter iniziare una telefonata o cambiare il brano senza prendere in mano il telefono. Offrono suono Omnisonic ricco e coinvolgente atttraverso driver personalizzati, e riproduzione istantanea di Spotify dal telefono Android con un triplo tocco su entrambi gli auricolari. Ciascun auricolare include due microfoni, per un migliore riconoscimento vocale e qualità delle chiamate.

L'integrazione con Microsoft 365 consente di restare aggiornati sulle e-mail con la funzione "Play My E-mail" nell'app Outlook Mobile per iOS, far avanzare le diapositive o attivare i sottotitoli e la traduzione su schermo su Windows 10, o di dettare testi in Word, Outlook o PowerPoint.

La durata della batteria è di 8 ore considerando solo la batteria degli auricolari, e di tutto il giorno considerando la custodia di ricarica wireless inclusa.

Microsoft propone gli auricolari Surface Earbuds 2 in Italia con prezzi da 219,99 euro, mentre negli Stati Uniti con prezzi da 199 dollari a partire dal 12 maggio.

 
Surface Dock 2
Surface Dock 2
 

Surface Dock 2

Surface Dock 2 è un accessorio che aiuta ad espandere l'area di lavoro con un semplice clic magnetico e offre una ricarica più rapida, velocità di trasferimento dati più elevate e gli strumenti di gestione aziendale richiesti dalla gente.

Microsoft ha annunciato anche un nuovo Hub da viaggio USB-C Microsoft multi-porta per dare più modi di connettersi a reti, display e accessori USB-C quando si è in viaggio.

Surface Dock 2 ha un prezzo di 259,99 dollari e Microsoft USB-C Travel Hub ha un prezzo di 99,99 dollari. Entrambi saranno disponibili da questo mese in mercati selezionati.

 

Microsoft Surface Earbuds



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria