Motorola Moto E 2015, la nuova 2a generazione da Marzo in Italia

Motorola Moto E 2015, la nuova 2a generazione da Marzo in Italia

Motorola ha annunciato l'arrivo del nuovo Moto E in Italia, da marzo nei colori bianco e nero a un prezzo di 149 Euro per la versione 4G LTE. Il nuovo Moto E supporta 4G LTE, ha un display qHD da 4,5 pollici, viene dotato di due fotocamere e di Android Lollipop oltre a nuove opzioni di personalizzazione software che ad oggi erano disponibili solo su Moto X.

 

Scritto da , il 25/02/15

Seguici su

 
 
Se ci si è informati per l'acquisto di uno smartphone economico negli ultimi tempi sicuramente si avrà fatto la conoscenza di Moto E di Motorola. Il telefono in questione infatti riesce a offrire caratteristiche tecniche non eccezionali come quelle dei 'top di gamma', tuttavia ha un eccellente rapporto qualità prezzo.

Che cosa si potrebbe pensare di spendere per un prodotto con schermo da 4,3 pollici e risoluzione qHD, processore dual core, memoria espandibile con schede microSD, fotocamera principale da 5 Mpx, sistema operativo Android 4.4 KitKat (con aggiornamento garantito a Lollipop) e cover posteriori Motorola Shells personalizzabili? Probabilmente sui 150 euro o al massimo sui 200.

Moto E invece si trova in vendita a 108 euro (stiamo parlando della versione con garanzia Italia su Amazon.it). Il prezzo, dunque, è decisamente interessante.

Motorola è al lavoro per portare alla luce il suo successore. La filosofia per la seconda generazione di Moto E sarà sempre la stessa, ovvero realizzare un telefono dalle caratteristiche ambiziose e a basso costo, sotto la fascia dei 150 euro. Quella sotto i 200 euro, infatti, è già occupata dalla seconda generazione di Moto G.
 
Motorola Moto E 2.a generazione
Motorola Moto E 2.a generazione
 

Motorola ha annunciato l'arrivo del nuovo Moto E (2015) in Italia: una versione aggiornate dell'originale Moto E annunciato un anno fa per offrire offre le migliori performance di uno smartphone ad un prezzo accessibile.

Il nuovo Moto E, dice Motorola, è pensato per le "milioni di persone che non hanno ancora acquistato uno smartphone, perché non hanno trovato quello giusto oppure perché preferiscono non spendere troppo per intraprendere questo viaggio nel mondo mobile". Il nuovo Moto E si offre con caratteristiche e funzionalità di un dispositivo di fascia media accessibile ad un prezzo contenuto.

Il nuovo Moto E supporta la tecnologia 4G LTE, è costruito attorno ad un display qHD (540 x 960px) da 4,5 pollici, viene dotato di due fotocamere e della versione più recente del sistema operativo Android (Lollipop) oltre a nuove opzioni di personalizzazione software che ad oggi erano disponibili solo su Moto X.

Il telefono è da oggi disponibile in 50 Paesi dell’America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia.

Il nuovo Moto E viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 con una CPU quad-core da 1.2GHz e grafica avanzata (GPU Adreno 306). Alimentato da una batteria da 2390 mAh, il nuovo Moto E è pensato per durare sino ad un’intera giornata senza doversi preoccupare di doverlo ricaricare anche con un utilizzo mediamente intenso (promette Motorola).

Il nuovo Moto E ha due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e una frontale VGA (0.30 Mpx) per i selfie o per le videochiamate con amici e familiari. Tra le funzionalità software dedicate, con due piccoli movimenti del polso è possibile attivare la funzione Quick Capture; per fare un selfie basta un movimento di polso per passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale.

Il nuovo Moto E viene offerto nei colori bianco o nero con le cornici in gomma personalizzabili tra le 6 colori disponibili come ad esempio il turchese o il lampone. Tra gli accessori resi subito disponibili dal giorno del lancio, le nuove cover antiscivolo per una maggiore protezione da graffi o cadute.

Tra le nuove opzioni di personalizzazione software che ad oggi erano disponibili solo su Moto X, il nuovo Moto E include ad esempio Moto Display per ricevere notifiche e aggiornamenti senza interruzioni e Moto Migrate per trasferire velocemente contatti, foto e video da un telefono all’altro.

Il nuovo Moto E sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo nei colori bianco e nero a un prezzo di 149 Euro per la versione 4G LTE.

Leggi anche:

Motorola Moto E 2015, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto E 2015, la nuova 2a generazione da Marzo in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?