Motorola Moto G riceve Android 6 Marshmallow in Italia

Motorola Moto G riceve Android 6 Marshmallow in Italia

Motorola per alcuni modelli ha gia' iniziato la distribuzione di Android Marshmallow, e qui sotto trovate tutti gli aggiornamenti.

 

Scritto da , il 01/03/16

Seguici su

 
 

Con Google che ha avviato il 5 Ottobre la distribuzione dell'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow per i suoi dispositivi Nexus 5, 6, 7, 9 e Nexus Player ci sono gli utenti di smartphone Motorola che stanno aspettando di ricevere sul loro device l'update che porta con sè il nuovo Android Maeshmallow. Dopo aver riportato su quali telefoni Motorola Android 6 dovrebbe arrivare, Motorola per alcuni modelli ha gia' iniziato la distribuzione di Marshmallow a fine dicembre, e qui sotto trovate tutti gli aggiornamenti.

Cosa porterà Android 6.0 Marshmallow sui telefoni Motorola. Questa nuova versione di Android include un rinnovato sistema di blocco del display che sostituisce l’icona di chiamata con quella di un microfono per accedere direttamente a Google Now; la modalità silenzioso senza la vibrazione, che facilita l’accesso al volume per le suonerie, le chiamate e file multimediali; e la possibilità di selezionare indipendentemente l’accesso alle app. Inoltre, l’opzione Doze consente un utilizzo intelligente dell’energia, esaminando la quantità di energia usata dal device e riducendo la frequenza degli aggiornamenti delle app, quando non sono necessari. L’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow include nuove funzioni simili a quelle già sviluppate in passato da Motorola. Per esempio, nella nuova versione sarà presente l’opzione “Non disturbare” all’interno del menu “Suoni e notifiche”, per non essere interrotti durante una riunione o disturbati mentre si sta dormendo. Dato che questa stessa funzione era presente nel Moto Assist, una parte dell’upgrade include la rimozione di quest’ultimo. [LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti]

UPDATE 01.03.2016Moto G si aggiorna al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow: da pochi giorni, infatti, è disponibile in Italia l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow anche per il Moto G di terza generazione (edizione 2015). L’aggiornamento può essere effettuato sia sul modello da 8 GB che su quello da 16GB.

UPDATE 01.03.2016. Motorola ha iniziato a distribuire l'aggiornamento Android 6,0 per il Motorola Droid Turbo 2. Il processo di aggiornamento si divide in due parti, con il primo update che porta la versione del software alla numero 23.31.24, e la seconda parte (quella che porta Marshmallow) porta il firmware alla versione numero 24.14.10.

UPDATE 20.01.2016. Motorola inizierà presto a distribuire l'aggiornamento Marshmallow per il suo smartphone Moto G di seconda generazione. La società ha pubblicato note sulla versione 6.0 di Android per il dispositivo sul proprio sito web di supporto in India. Il portatile è stato lanciato nel settembre 2014 con 4.4.4 Android (KitKat) out-of-the-box, poi è arrivato l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop nel mese di gennaio 2015 e quindi l'aggiornamento diretto a Marshmalloew (è saltato Android 5.1).

UPDATE 19.01.2016. Motorola ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 6 Marshmallow per il Moto G Turbo Edition. Con un peso di 445MB, l'aggiornamento ha debuttato in India e porta la versione del firmware alla numero 24.11.22. Oltre alle novità introdotte da Marshmallow, l'aggiornamento include anche le patch di sicurezza che a dicembre sono state sviluppate da Google.

UPDATE 17.12.2015 - Lo smartphone Motorola Moto X di seconda generazione ha iniziato a ricevere l'aggiornamento Android 6.0 in alcuni paesi. In base alle informazioni attualmente disponibili, l'aggiornamento è iniziato in India e in Australia. Con un peso di 884MB, l'aggiornamento porta il numero della versione del software 24.11.18, e porta con sé tutte le novità introdotte da Marshmallow, tra cui Doze, Google Now Tap, e le autorizzazioni per singole app.

Ecco i telefoni Motorola che riceveranno Android 6 Marshmallow:

Moto X Style
Moto X Play
Moto G (2015)
Moto X (2014)
Moto G (2014) e Moto G con LTE (2014)
DROID Turbo
Moto MAXX (2014)
Moto Turbo (2014)
Nexus 6
Moto E 2015
Moto X Force
DROID 2 Turbo
DROID Maxx 2

Se il vostro telefono Motorola non rientra nella lista di cui sopra, non perdete la speranza: la lista è soggetta a modifiche, quindi Motorola potrebbe rivedere i suoi piani ed includere altri suoi dispositivi (così come può anche toglierne).

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto G riceve Android 6 Marshmallow in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?