Moto X 2014, come controllare stato Aggiornamento a Marshmallow

Moto X 2014, come controllare stato Aggiornamento a Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow per Motorola Moto X di seconda generazione (o Moto X 2014) e' in fase di distribuzione in Italia da circa una decina di giorni. Se la notifica dell'aggiornamento non fosse ancora arrivata, andiamo a fare un controllo manuale intervenendo sulle impostazioni dello smartphone.

 

Scritto da , il 24/12/15

Seguici su

 
 

Ancora a Ottobre Motorola, la società ora di proprietà di Lenovo, aveva esternato i piani per l'aggiornamento a Marshmallow sui suoi dispositivi. Il mese successivo l'ultima versione del sistema operativo di Google era arrivata ufficialmente su Moto X 2015 Pure Edition e su Moto X Style.

Ora a quanto pare è arrivato il turno di Moto X 2014, per la precisione per X 2014 Pure Edition (XT1095).

Per Moto X di seconda generazione è cominciato ad arrivare il nuovo software ufficiale basato su Android 6.0 Marshmallow. Le segnalazioni sono state fatte da numerosi utenti. Una di queste è stata fatta il 22 Dicembre da mikeboballen, membro della comunità XDA Developers, ed è poi stata suffragata nel corso della giornata da altri utenti del forum.

La versione della quale stiamo parlando è la 24.11.18.en.US. Come si può intuire, fa riferimento agli Stati Uniti.

Marshmallow sta arrivando in questi giorni anche in Italia su Moto X 2014 (leggi: "Motorola aggiorna Moto X 2014 ad Android 6 Marshmallow").

Come ricevere l'aggiornamento.

Chi non avesse ancora ricevuto la notifica, può controllare manualmente la presenza del nuovo software direttamente dalle impostazioni del telefono (indicativamente il percorso dovrebbe essere Impostazioni => Info sul dispositivo => Aggiornamenti software => Controlla adesso). Il software è distribuito in modalità over the air e pertanto può essere scaricato in presenza di una connessione WiFi.

Indipendentemente dal mercato di riferimento, questo sintomo ci fa capire che Motorola è piuttosto attiva. Chi ha un telefono per il quale è previsto l'aggiornamento a Marshmallow, abbia fede. Probabilmente non avrà ancora molto da aspettare.

Gli aggiornamenti ufficiali interessano solo gli utenti che non abbiano apportato modifiche al telefono, ovvero coloro che hanno ancora un sistema operativo stock, possibilmente senza root. Nel caso sia stata installata una ROM di terze parti, è comunque possibile tornare al software stock per poi aggiornarlo.

Come tornare alla versione stock.

Se servono indicazioni sul percorso da compiere per tornare alla versione base di Moto X 2014, consigliamo caldamente di dare uno sguardo a questa discussione su XDA Developers.

Moto X di seconda generazione.

Noto anche come Moto X 2014 o Moto X+1, ha uno schermo AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Snapdragon 801 con quattro core da 2,5 GHz, GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. La memoria interna non è espandibile con microSD e la batteria da 2300 mAh non è rimovibile. La fotocamera principale ha risoluzione 13 Mpx con f2.2 e doppio flash LED e registra video 2160p; quella secondaria, frontale, ha risoluzione 2 Mpx.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moto X 2014, come controllare stato Aggiornamento a Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?