Motorola Moto E 1a generazione, arrivano le nightlies di CM 13

Motorola Moto E 1a generazione, arrivano le nightlies di CM 13

Per Motorola Moto E di prima generaione, smartphone risalente alla meta' del 2014, sono state rese disponibili le nightlies ufficiali di CyanogenMod 13. Cio' significa che per lo smartphone e' giunta l'ora di avere Android 6.0 Marshmallow. Le nightlies non sono esenti da bug, tuttavia portano in dote un software nuovo e aggiornato.

 

Scritto da , il 14/01/16

Seguici su

 
 

Tutti coloro che tra le mani hanno la prima generazione di Motorola Moto E saranno lieti di scoprire che per il telefono è stata resa disponibile la più recente versione di CyanogenMod.

Moto E, nome in codice "condor", ora gode dei benefici di CyanogenMod 13 e dunque di Android 6.0 Marshmallow. Per il dispositivo sono disponibili le nightlies, segno che il supporto a CM 13 è ufficiale. Ogni giorno potranno quindi essere scaricati aggiornamenti che miglioreranno le prestazioni del software e correggeranno gli errori di programmazione.

Le nightlies sono disponibili dall'11 Gennaio 2016 e saranno rilasciate su base quotidiana fino a quando lo sviluppatore avrà la possibilità di farlo.

Ricordiamo comunque le nighty mettono nelle mani delle persone un software più aggiornato, ma al contempo non solo prive di errori. Inoltre alcune funzioni potrebbero mancare o essere incomplete. Per l'elenco completo di tutto quello che funziona e degli eventuali malfunzionamenti, consigliamo di dare uno sguardo alla discussione dedicata sul portale XDA Developers.

Nella stessa pagina si trovano anche le istruzioni per l'installazione del software, che sinteticamente possiamo riassumere: 1) è necessario fare una pulizia (wipe) dei dati e della cache; 2) si procede con l'installazione (il flash) del file "cm-13.0-xxx-condor.zip"; 3) si riavvia il dispositivo; 4) lo si avvia in modalità recovery; 4) si possono installare le Gapps; 5) lo si riavvia di nuovo.

E' consigliabile, prima di fare qualsiasi delle operazioni descritte, fare un backup del sistema: in caso di errori o inconvenienti durante il processo, almeno si potranno recuperare tutti i dati personali e ripristinare il software a una versione (precedente ma) funzionante.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto E 1a generazione, arrivano le nightlies di CM 13


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?