Recensione Lenovo Moto G4, ancora una volta uno dei pionieri del settore

Recensione Lenovo Moto G4, ancora una volta uno dei pionieri del settore

 

Scritto da , il 13/11/16

Seguici su

 
 

Oggi proviamo Lenovo Moto G4, il primo Moto G realizzato da Lenovo che porta diverse differenze rispetto alla precedente generazione mantenendo però un prezzo contenuto ed una filosofia molto simile a quella Stock di Google.

Scheda tecnica:

• Display da 5,5 pollici LES IPS Full HD 1920 x 1080 pixel 401 ppi
• Vetro Gorilla Glass 3
• Processore Qualcomm Snapdragon 617 Octa Core da 1,5 Ghz
GPU Adreno 405
2 GB di RAM
16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB
• Fotocamera frontale da 5 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash doppio
• Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida (caricatore non compreso) 

 
Lenovo Moto G4
Lenovo Moto G4
 

Hardware:

L’hardware non è quello di un vero Top di gamma ma d’altronde parliamo di un prodotto da 249 euro che però nell’utilizzo di fa davvero apprezzare sotto moltissimi aspetti come per esempio il display con colori accesi e visibilità in esterno perfetta, per le funzionalità di doppia scheda (è un prodotto Dual SIm), per la sua autonomia che vi porterà praticamente sempre a sera senza particolari problemi e per la parte telefonica che offre una ricezione (anche GPS) davvero ottima ed un’audio forte e chiaro.

Nell’utilizzo quotidiano abbiamo trovato un prodotto sempre pronto e reattivo, i 2 GB di RAM non sono assolutamente pochi e questo lo precisiamo perchè in molti ci avete posto questa domanda.

Il comparto fotografico ha sicuramente fatto un passo in avanti importante rispetto alla precedente generazione, c’è lo spazio dedicato alla messa a fuoco Laser presente nel modello Plus (secondo noi anche qui ma Lenovo dice di no) e nel complesso troviamo fotografie pulite, abbastanza naturali per quanto riguarda i colori (forse non il verde) e leggermente sotto tono parlando di qualità video, al seguente indirizzo trovate la nostra galleria di immagini scattata con il prodotto mentre all’interno del video a fine articolo trovate un filmato di test registrato in Full HD.

 
Lenovo Moto G4
Lenovo Moto G4
 

Software:

La vera arma in più qui è proprio il sistema operativo sempre aggiornato (Android Marshmallow 6.0.1 al momento ma già dichiarati Android N ed Android O) e semplice dato che è praticamente lo stesso che troviamo nei device Nexus quindi con stile flat, leggero ma allo stesso tempo completo di alcune funzioni di Motorola sempre apprezzate come il display sempre attivo oppure ancora le gesture per accedere velocemente alla fotocamera.

Bug o rallentamenti? Impossibile trovarne! 
 
Lenovo Moto G4
Lenovo Moto G4
 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo? Si se cercate un prodotto senza fronzoli, se amate i display grandi (rispetto allo scorso modello è nettamente meno compatto) e se volete uno Smartphone sempre aggiornato, peccato per la confezione di vendita che comprende un caricatore molto lento (550 mAh), non ha un cavo dati e nemmeno gli auricolari.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video in cui potrete vedere il prodotto in azione ed invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione. 

Recensione Lenovo Moto G4 ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Lenovo Moto G4, ancora una volta uno dei pionieri del settore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?