Moto Z2 Play, lo smartphone modulare Motorola in Italia

Moto Z2 Play, lo smartphone modulare Motorola in Italia

 

Scritto da , il 06/07/17

Seguici su

 
 

Lenovo ha ufficialmente annunciato all'inizio del mese di Giugno lo smartphone Moto Z2 Play, il primo della linea Moto Z2 con supporto per i moduli Moto Mods per espandere funzionalità esistenti o aggiungerne di nuove. Il Moto Z2 è stato presentato come previsto il 1 Giugno ad un evento in Brasile, ma sono attesi nei prossimi giorni anche Moto Z2 e Moto Z2 Force. In attesa di questi, Moto Z2 Play viene reso disponibile in Italia a partire dalla metà del mese di luglio al prezzo al pubblico consigliato di 499,99 euro

Il Moto Z2 Play viene costruito attorno ad uno schermo Super Amoled da 5.5 pollici di risoluzione fullHD (1080p) e viene alimentato dal processore Snapdragon 626 di Qualcomm con 3GB o 4GB di RAM e CPU octa-core a 2.2GHz. La memoria interna ammonta a 32GB o 64GB, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD. Il telefono ha una batteria da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida TurboPower (fino a 8 ore di uso con una ricarica di soli 15 minuti, 50 per cento di carica in 30 minuti)..

Il comparto fotografico di Moto Z2 Play include una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus a doppia rilevazione di fase, apertura F1,7 e supporto per registrazione di video 4K, mentre la fotocamera frontale è un sensore da 5MP con apertura F2.2 e grandangolo. La connettività di Moto Z2 Play comprende il supporto per Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2 LE, A-GPS / GLONASS, NFC, USB-C e jack audio con standard da 3,5mm.

Il Moto Z2 Play è compatibile con tutti i moduli Moto Mods esistenti - Hasselblad True Zoom, JBL SoundBoost, Mophie Juice Pack, e Incipio Offgrid - a cui se ne aggiungono di nuovi. C'è il nuovo Moto GamePad che trasforma il telefono in una console di gioco portatile con tanto di doppio joystick analogico, controlli D-pad e una batteria da 1.035mAh. C'è il Moto TurboPower, che è una batteria da 3,490mAh per caricare il telefono. C'è il JBL SoundBoost 2 che permette di avere due potenti altoparlanti stereo 2x3W sul retro del telefono cellulare e dispone anche di una batteria supplementare da 1.000mAh. C'è anche il Moto Style Shell con Wireless Charging, ossia una cover posteriore per il telefono che aggiunge il supporto per la ricarica wireless per i pad di caricamento con standard Qi e PMA.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Moto Z2 Play è disponibile in Brasile a partire dal 1 giugno e globalmente dal mese di Luglio - Moto Z2 Play viene reso disponibile in Italia a partire dalla metà del mese di luglio al prezzo al pubblico consigliato di 499,99 euro. I Moto Mods saranno disponibili a livello mondiale questa estate: Moto Style Shell per 39,99 dollari, Moto GamePad, Moto TurboPower Pack e JBL SoundBoost 2 per 79,99 dollari ciascuno.

Nelle prossime settimane, ricordiamo, Motorola Mobility si prevede lancerà anche Moto Z2 e Moto Z2 Force. Gli originali Moto Z e Moto Z Force sono stati annunciati nel giugno del 2016 mentre un paio di mesi dopo il Moto Z Play.

Come rivelato da GFXBench, il Moto Z2 sarà un telefono Android 7.1.1 Nougat con un display da 5,5 pollici di risoluzione QHD e alimentato dal chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con 4GB di RAM. Moto Z2 è atteso con una doppia fotocamera posteriore, con almeno un sensore da 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 megapixel. Il Moto Z2 dovrebbe offrire di base 64GB di memoria interna.

 
Lenovo Moto Z2 Play
Lenovo Moto Z2 Play
 

Lenovo Moto Z e Moto Z Force sono stati i primi telefoni di Lenovo con design modulare, che grazie ad un attacco a 16 pin nella parte posteriore inferiore si possono collegare 'a scatto' ad accessori per espandere funzionalità: questi accessori si chiamano Moto Mods. Si tratta di custodie semi-modulari ciascuna dedicata ad una funzione - un modulo serve per aggiungere batteria allo smartphone, un altro serve per aggiungere altoparlanti stereo premium della JBL, e un altro modulo ancora serve per ampliare le capacità della fotocamera. L'originale Moto Z è un telefono sottile 5,2 millimetri con corpo in alluminio e acciaio inox, rivestimento idrorepellente, display AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione QHD e chipset Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria espandibile. Le fotocamere sono posteriore da 13 MP con apertura f/1.8 e frontale da 5MP. Moto Z ha un lettore di impronte digitali, batteria da 2.600 mAh con supporto per la ricarica rapida e connettore USB di tipo C. Moto Z è stato uno dei primi smartphone a non avere un jack audio da 3,5 mm. Lenovo Moto Z Play e' stato il terzo telefono modulare di Lenovo, arrivato con display da 5,5 pollici AMOLED FullHD, chipset Qualcomm Snapdragon 625 con processore octa-core Cortex-A53 a 2 GHz, fotocamere da 16 MP con autofocus laser e da 5 MP con grandangolo, 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile, batteria da 3.510mAh, jack audio da 3.5mm, USB di tipo C, Android 6.0.1 Marshmallow.

Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2017.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moto Z2 Play, lo smartphone modulare Motorola in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?