Recensione Motorola Moto X4

Recensione Motorola Moto X4

Motorola Moto X4 è uno Smartphone davvero molto interessante che arriva in Italia a 449 euro nella sua variante Top da 64 GB di ROM con 4 GB di RAM, ne vale la pena? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 11/10/17

Seguici su

 
 

Oggi proviamo un prodotto molto interessante che Motorola ha presentato all’IFA di Berlino 2017 ovvero Motorola Moto X4 di cui trovate già il nostro unboxing con prime impressioni al seguente indirizzo.

Il prodotto esteticamente si presenta con delle linee che riprendono quelle viste in Moto Z2 Play provato al seguente indirizzo, in definitiva a noi è piaciuto molto ed abbiamo potuto constatare che la costruzione generale è davvero ottima così come i materiali utilizzati, vetro e metallo.

Tra le mani si tiene in maniera egregia e non scivola particolarmente, perfettamente utilizzabile anche con una sola mano grazie anche alla curvatura posteriore che favorisce la presa.
 
Motorola Moto X4
Motorola Moto X4
 

Il display è da 5,2 pollici di tipo LED IPS LTPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 424 pixel per pollice e vetro Gorilla Glass, si tratta di un pannello che convince sotto ogni aspetto, visibilità in esterno compresa, ma che ovviamente trova qualche limite se parliamo di angoli di visione con colori scuri.

Internamente troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Adreno 508 e 4 GB di RAM mentre la memoria interna è da 64 GB espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno dei due slot Sim.

Si tratta di una soluzione non Top di gamma sulla carta ma che durante i nostri giorni di test ci ha convinto per prestazioni senza intoppi, gestione dei giochi con grafica avanzata, gestione delle temperature e dei consumi dato che la batteria da 3000 mAh porta a sera senza problemi anche con utilizzi intensi, è presente inoltre la ricarica rapida.
Leggi anche:
 
Motorola Moto X4
Motorola Moto X4
 

La parte fotografica prevede nel lato anteriore un sensore da 16 megapixel con LED Flash di buona qualità mentre sul retro troviamo un doppio sensore da 12 ed 8 megapixel formato da una prima fotocamera standard con apertura focale di 2.0 ed una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi con apertura focale di 2.2.

In generale le foto non vengono male per dettaglio e colori ma spesso troviamo una sovraesposizione fastidiosa ed utilizzando le modalità ritratto o “cattura colore” iniziano a vedersi dei lag, segno che il software forse non è definitivo dato che non è attualmente in vendita ma in arrivo.

Insomma sotto questo aspetto bellissima la camera grandangolare e buone le prestazioni che, secondo noi, possono migliorare non poco con i prossimi aggiornamenti, al seguente indirizzo la galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella nostra recensione video a fine articolo il video di test.

Leggi anche:
 
Motorola Moto X4
Motorola Moto X4
 

Bene la ricezione anche se a volte lento rispetto ad altri prodotti nel ritrovare la rete, presente il Bluetooth 5.0, Wi-Fi a doppia banda, NFC ed LTE Plus, l’audio viene gestito solo dalla capsula altoparlante ed offre un suono buono per qualità e volume.

Importante sottolineare che questo prodotto è certificato per resistere alle immersioni in acqua per 30 minuti.

Il software è su base Android Nougat al momento ed Oreo non dovrebbe tardare ad arrivare, si tratta di un launcher personalizzato solo nelle funzioni dato che troviamo il Moto Display, l’attivazione con la voce oppure le gesture, una personalizzazione non profonda ma ricca di funzioni che si apprezzano davvero nell’utilizzo quotidiano.

In conclusione Motorola Moto X4 è davvero un prodotto convincente ma al momento acerbo, sicuramente con il passare delle settimane migliorerà in prezzo online e software con i primi aggiornamenti, si candida probabilmente come best buy.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo come il prodotto gira, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione.

Recensione Motorola Moto X4, acerbo ma con carattere [4/64 GB]



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind