Motorola One e One Power ufficiali con Android One e notch

Motorola One e One Power ufficiali con Android One e notch

Motorola One per 299 euro offre display MaxVision 19:9 da 5.9 pollici HDplus, notch, chip octa-core Snapdragon 625 a 2 GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile, doppia fotocamera e batteria da 3000mAh.

 

Scritto da , il 31/08/18

Seguici su

 
 

Motorola in occasione di IFA 2018 ha presentato due nuovi smartphonea: Motorola One e Motorola One Power. Solo il primo è destinato al mercato italiano. Come suggerito dal nome, entrambi questi smartphone offrono l'esperienza Android One, oltre a tre anni di aggiornamenti per la sicurezza e una fotocamera intelligente grazie a Google Lens. 

Android One è la versione 'pura' di Android, il che significa aggiornamenti software rapidi con le piu' recenti innovazioni basate sull'intelligenza artificiale di Google, le patch di sicurezza mensili (garantite per tre anni dal debutto sul mercato del prodotto) e in generale un sistema sicuro grazie a Google Play Protect e reattivo perchè non ci sono personalizzazioni del produttore ad appesantirlo, ci sono infatti precaricate solo le app essenziali per il corretto funzionamento del sistema operativo Android e le esperienze di guida.

Grazie a Google Lens basta prendere il telefono Motorola One/One Power in mano, attivare la fotocamera e inquadrare oggetti per riconoscere del testo, cercare ricette, tradurre parole, scoprire di che razza è un cane visto per strada e altro ancora. Inoltre, ci sono Google Foto con spazio illimitato per l'archiviazione di foto ad alta risoluzione sul cloud di Google e l'Assistente Google per effettuare chiamate, cercare risposte o iniziare a guardare video su YouTube.

Motorola One e Motorola One Power debuttano entrambi con Android 8.1 Oreo ma saranno tra i primi a ricevere l'aggiornamento alla piu' recente versione Android 9 Pie.

MOTOROLA ONE

In un corpo di vetro moderno e curvo, il Motorola One ospita un display MaxVision da 5.9 pollici di risoluzione HD+ con ratio 19:9 e viene alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2,0 GHz con 4GB di RAM mentre lo storage interno ammonta a 64GB ed è espandibile fino ad ulteriori 256GB.

Il comparto fotografico di Motorola One comprende un sistema dual camera con un sensore da 13MP affiancato da un sensore di risoluzione sconosciuta e una fotocamera da 8MP frontale. Presenti funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale e supporto per modalità ritratto, cinemagraph e time-lapse. C'è anche il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono. La batteria è una unità da 3000mAh che supporta la ricarica rapida tramite il caricabatterie TurboPower (fino a 6 ore di carica in 20 minuti).

Riguardo prezzi e disponibilità, il Motorola One sarà disponibile al prezzo consigliato di 299 euro in vari paesi in Europa e poi anche in America Latina e Asia Pacifico.

MOTOROLA ONE POWER

Motorola One Power ha un display MaxVision da 6.2 pollici (17.5cm) di risoluzione HD+ con ratio 19:9 e viene alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 a 1,8 GHz. Lo storage da 64GB è espandibile fino ad ulteriori 256GB. Altre specifiche non sono state comunicate, per cui dovrebbero essere le medesime del Motorola One.

Motorola One Power sarà disponibile in India a partire da ottobre.  

Nota: le specifiche potrebbero variare da paese a paese per cui bisogna attendere che il Motorola One diventi ufficiale in Italia per conoscere le specifiche finali del modello destinato al nostro mercato.

 
Motorola One
Motorola One
 
 
Motorola One Power
Motorola One Power
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola One e One Power ufficiali con Android One e notch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?