Motorola Razr 2019, nuovo flip phone con display pieghevole ora disponibile in Italia

Motorola Razr 2019, nuovo flip phone con display pieghevole ora disponibile in Italia

Motorola ha lanciato il nuovo Razr, uno smartphone a conchiglia con display pieghevole.

 

Scritto da il 07/02/20 | Pubblicato in Motorola Razr 2019 | smartphone Motorola | Motorola | Archivio 2020

 

Seguici su

 
 

L'iconico telefono a conchiglia Motorola Razr popolare negli anni Duemila torna sul mercato con le opportune modifiche per soddisfare gli utenti di smartphone di oggi. Il 13 novembre, è diventato ufficiale il nuovo Motorola Razr, uno smartphone a conchiglia con un ampio display pieghevole interno. Lo smartphone è ora ufficialmente disponibile in Italia, dal 6 febbraio 2020.

 
Motorola Razr 2019
Motorola Razr 2019
 

Presentazione del Motorola Razr con display pieghevole


Solitamente i telefoni a conchiglia hanno, all'interno, nella parte alta un display e nella parte inferiore una tastiera fisica, con una cerniera che lascia separate le due parti. Questo nuovo smartphone Motorola Razr, invece, ha un display che copre tutta la parte interna del telefono, che si piega nel mezzo quando viene chiuso. Si tratta di un pannello pOLED pieghevole da 6,2 pollici di risoluzione HD (2142x876 pixel) con rapporto di aspetto 21:9 CinemaVision.

Il nuovo Razr di Motorola ha anche un display esterno, che si puo' usare quando il telefono è chiuso. Questo display di copertura è di tipo gOLED da 2,7 pollici con risoluzione 600x800 pixel con formato 4:3. Questo schermo esterno touch screen Quick View consente di visualizzare le chiamate, rispondere, nonché riprodurre la musica, scattare selfie, visualizzare le notifiche e molto altro ancora, tutto senza la necessità di aprire il telefono.

I due display sono stati progettati per funzionare insieme: ciò che si visualizza sullo schermo esterno Quick View si sposta su quello interno nel momento in cui si apre il telefono.

Ad alimentare lo smartphone ci pensano una batteria da 2510mAh, non rimovibile e con supporto per la Ricarica TurboPower da 15 W, e da un chipset Qualcomm Snapdragon 710 octa-core da 2,2 GHz con 6GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 128 GB.
 
Motorola Razr 2019
Motorola Razr 2019
 

Piegato, il Razr misura 72x94x14mm mentre quando spiegato ha dimensioni 72x172x6.99mm con peso complessivo di 205 grammi. Il telefono è a prova di schizzi, con nanorivestimento resistente all'acqua.

La connettività del Razr comprende supporto per reti 4G LTE, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (banda doppia 2,4 e 5 GHz, hotspot), NFC, GPS (AGPS, LTEPP, SUPL, GLONASS), USB 3.0 di Tipo-C. Il tipo di SIM supportata è eSim. Altri sensori presenti oltre un lettore di impronte digitali sono accelerometro, magnetometro (bussola), giroscopio, prossimità, luce ambiente, GPS, ultrasuoni. Per l'audio, Motorola Razr monta un altoparlante inferiore, 4 microfoni e non ha la Radio FM. In dotazione vengono forniti auricolari "sviluppati da ingegneri del suono esperti" ha detto Motorola.

Il comparto fotografico comprende sul retro un sensore da 16MP (F1.7, 1.22um) con EIS, messa a fuoco automatica Dual Pixel, messa a fuoco automatica laser, Doppio flash LED con funzione CCT (Color Correlated Temperature). Nella parte frontale trova posto un sensore da 5MP (F2.0, 1.12um, flash dello schermo). Con la fotocamera principale è possibile usare la modalità Visione Notturna per catturare piu' dettagli in ambienti poco luminosi. Combinando otto fotogrammi a diverse esposizioni, Razr permette di scattare foto piu' luminose e dai colori vividi con maggiore nitidezza e colori piu' accurati. Con la modalità Colore Campione è possibile usare il colore in modo originale: scegliendo un colore da mantenere, si modifica automaticamente tutto il resto della foto in bianco e nero. Con la modalità Cinemagrafia si puo' mantenere in movimento una parte dello scatto, fermando allo stesso tempo tutto il resto. Con la modalità Ritratto, è possibile aggiungere l'effetto sfocato allo sfondo lasciando il soggetto in primo piano a fuoco. La funzionalità Scatto automatico con sorriso utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per analizzare i volti e scatta automaticamente una foto quando tutti i soggetti nell'inquadratura sorridono. E' possibile scattare foto in modo più intelligente, scena per scena, con la funzionalità Ottimizzazione dello scatto: l'intelligenza artificiale identifica la scena in fase di ripresa, quindi applica le impostazioni consigliate per consentire di scattare la foto perfetta. Composizione intelligente, utilizzando le linee guida impiegate dai professionisti, genera automaticamente una seconda immagine opzionale.

Il sistema operativo di Motorola Razr è Android 9 Pie in versione 'pura', quindi è come è stato concepito da Google, senza app duplicate e senza inutili skin software. Ci sono pero' delle funzionalità esclusive di Motorola. Tra queste, Moto Display offre un'anteprima rapida di notifiche e aggiornamenti, senza che sia necessario sbloccare il telefono per controllare le novità, mentre Moto Actions consente di usare semplici gesti per semplificare le interazioni quotidiane.

Per quanto concerne prezzi e disponibilità, subito dopo l'annuncio del nuovo Razr 2019 sul sito ufficiale motorola.it sono state aperte le iscrizioni per ricevere aggiornamenti sulla disponibilità ufficiale direttamente da Motorola. Le vendite in Italia del dispositivo sono iniziate ufficialmente in Italia il 6 Febbraio in esclusiva con TIM (al prezzo di 1599,90 euro in unica soluzione o a rate di 49 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 0 euro), come confermato dalla nota ufficiale che segue: 

"Motorola Razr è in vendita dal 6 Febbraio 2020. Il prodotto è disponibile in anteprima esclusiva per il mese di Febbraio con Tim. A partire da Marzo, Motorola Razr sarà disponibile anche su altri canali di vendita. Gli utenti che hanno richiesto di essere inseriti all’interno della lista priority avranno la possibilità di essere contattati per finalizzare l’acquisto in base all’ordine di registrazione e alla disponibilità di prodotto sul territorio.
Per ulteriori informazioni contattare il nostro call center al numero: +39 0269430777 | Lun-Ven 9-19"

Motorola RAZR 2019: video anteprima dello smartphone con display doppio e flessibile


 
Motorola RAZR 2019 in Italia con TIM
Motorola RAZR 2019 in Italia con TIM
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria