Motorola Moto G Stylus 2022, phablet con stilo, ampio display, grande batteria e Android 11

Motorola lancia il suo nuovo phablet Motorola Moto G Stylus 2022 con sistema di quattro fotocamere fino a 50MP, ampio display da 6.8 pollici, batteria da 5000mAh con autonomia stimata a fino due giorni con una carica completa e, naturalmente, stilo per prendere appunti, disegnare e altro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Motorola ha lanciato negli Stati Uniti la terza generazione del suo smartphone con stilo, il Moto G Stylus, opportunamente chiamato Moto G Stylus 2022. Si contraddistingue dal resto degli smartphone del brand dallo stilo che integra, utile per prendere appunti, modificare foto, disegnare, copiare e incollare testo e altro ancora. Lo stilo è integrato anche con l’app Moto Note, utile per iniziare a scrivere senza nemmeno sbloccare il telefono: basta prendere in mano lo stilo e l’app si avvia in automatico sulla schermata di blocco, cosa molto utile quando si ha bisogno di prendere appunti rapidamente. Inoltre, propone un sistema di fotocamere fino a 50MP, l’ampio display e batteria con autonomia stimata a fino due giorni con una singola carica completa.

Motorola Moto G Stylus 2022 – introduzione

Il nuovo Moto G Stylus (2022) progettato per "continuare a giocare, a disegnare opere d’arte o a guardare i programmi preferiti in movimento senza preoccuparsi della durata della batteria" si presenta con un corpo in plastica con design idrorepellente di dimensioni 170.21×75.90×9.45mm e peso di circa 216 grammi. Basta premere un tasto per aprire lo slot che contiene lo stilo integrato utile per modificare foto, prendere appunti, spuntare un elenco di cose da fare, disegnare disegni, copiare e incollare testo e contrassegnare screenshot.

Il display che questo phablet propone è un LCD IPS da 6,8 pollici che si estende da bordo a bordo per una visione più ampia dei contenuti. La risoluzione del pannello con area attiva touch del 89 per cento è FHD+ (1080×2460 pixel, 396ppi) mentre il rapporto di aspetto 20:9 e la frequenza di aggiornamento è di 90Hz. La batteria è da 5000mAh, progettata per durare fino a due giorni con una singola carica completa e ricaricabile velocemente via cavo fino a 10W.

Motorola Moto G Stylus (2022)

Il Moto G Stylus (2022) è progettato con un sistema a quattro fotocamere con obiettivo principale da 50MP con tecnologia Quad Pixel che aumenta di volte la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione per immagini più nitide e luminose, ultragrandangolare da 8MP con angolo di visione di 118 gradi, sensore di profondità e obiettivo per le macro da 2MP. Il nuovo Stylus di Motorola è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio G88 (12nm; 2x Arm Cortex-A75 a 2GHz + 6x Arm Cortex-A55 a 1.8GHz) con clock a 2GHz e GPU Arm Mali-G52 MC2 supportato da 6GB di RAM e offre 128GB di spazio di archiviazione che è espandibile con microSD opzionale fino ad ulteriori 512GB.

Al lancio sul mercato, fuori dalla scatola, il phablet esegue il sistema operativo Android 11 con interfaccia utente My UX di Motorola. "Continuiamo il nostro impegno costante per fornire ai consumatori una versione pura del sistema operativo Android, cercando anche di trovare nuovi modi per semplificare le interazioni con il telefono e rendere la nostra tecnologia più facile da usare per tutti" dice Motorola. "Con My UX, puoi personalizzare il tuo dispositivo in modo che funzioni come desideri. Controlla il tuo telefono con semplici gesti, personalizza le impostazioni di intrattenimento e crea un look unico su un milione".

Confronto Motorola Moto G Stylus (2022) vs Motorola G Stylus (2021)

https://www.pianetacellulare.it/Confronta/confronta-4283-4115.php

Riguardo prezzi e disponibilità, Motorola ha annunciato il Moto G Stylus (2022) il 3 febbraio negli Stati Uniti, dove si può acquistare presso Best Buy, Walmart, Amazon.com e Motorola.com al prezzo consigliato di 299,99 dollari nelle due varianti di colori disponibili Twilight Blue e Metallic Rose. Non abbiamo informazioni circa l’espansione della disponibilità in altri paesi. 

Impostazioni privacy