Nokia pronta a presentare qualcosa di nuovo

Nokia pronta a presentare qualcosa di nuovo

 

Scritto da , il 18/11/14

Seguici su

 
 

Dopo che Microsoft ha deciso che toglierà il nome dai suoi prossimi smartphone, Nokia ha promesso che stava per rimettere il suo marchio sui suoi prossimi nuovi prodotti, e a quanto pare vedremo il primo di questi dispositivi oggi. In un tweet criptico inviati dall'account Twitter ufficiale di Nokia, l'azienda suggerisce che "qualcosa" è in arrivo in concomitanza con la conferenza Slush in programma nella giornata di Martedì 18 Novembre in Finlandia.

L'immagine che accompagna il tweet ci mostra semplicemente una misteriosa scatola nera con un logo, quello di Nokia. Difficile dire di che cosa possa trattarsi, potrebbe essere un set-top-box in risposta alla Nexus TV di Google, oppure alla Fire TV di Amazon. Tutto sarà rivelato tra qualche ora, quando il capo dei prodotti di Nokia, Sebastian Nystrom, presenterà la session "le prospettive di Nokia" nell'ambito di Slush. 

Il tweet di Nokia

La nuova 'scatola nera' a marchio Nokia sarà il primo prodotto della società finlandese con il suo marchio dopo che il business Dispositivi e Prodotti è passato nelle mani di Microsoft, che nel frattempo ha deciso di sostituire il marchio Nokia Lumia in Microsoft Lumia a partire dai nuovi smartphone realizzati - il primo di questi è il Microsoft Lumia 535.

L'imminente nuovo prodotto a marchio Nokia è la conferma che la decisione di Microsoft di abbandonare il marchio Nokia nei suoi prossimi smartphone non significa che Nokia sta sparendo completamente. Nokia esiste ancora come una società separata senza il business dei telefoni cellulari, questo passato in Microsoft come parte dell'acquisizione che si è chiusa ad aprile, e la società finlandese si concentrerà ora sui servizi di mappe e la rete infrastrutturale. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia pronta a presentare qualcosa di nuovo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?