Microsoft vuole chiudere Nokia Store nel 2015

Microsoft vuole chiudere Nokia Store nel 2015

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

Mentre Microsoft ha iniziato ad eliminare il marchio Nokia sui suoi nuovi telefoni, ci sono cambiamenti in vista anche per il Nokia Store, il negozio da cui gli utenti di Nokia possono scaricare app. Avendo già messo da parte il marchio Nokia nel suo ultimo smartphone - il Microsoft Lumia 535 - l'azienda di Redmon prevede di chiudere il Nokia Store nella prima metà del 2015.

Il Nokia Store consente ai proprietari di feature phone Nokia (come la serie Asha) e dispositivi Symbian e Nokia X di scaricare applicazioni per i loro telefoni. Sulla base delle ultime statistiche pubblicate due anni fa, il negozio serviva fino a 15 milioni di download al giorno.

Dop che Microsoft chiuderà il Nokia Store gli utenti potranno, comunque, ancora ottenerne l'accesso attraverso le applicazioni tramite un accordo con Opera Software. A partire dal primo trimestre del 2015, gli utenti verranno reindirizzati all'Opera Mobile Store, che attualmente conta quasi 300.000 applicazioni. La migrazione degli utenti allo store di Opera dovrebbe essere completata nella prima metà del 2015, quando il Nokia Store si spegnerà.

Sia Microsoft che Opera stanno "esaminando metodi per aiutare gli sviluppatori a spostare i loro contenuti" Opera ha detto in una dichiarazione ufficiale.

Per quanto riguarda i possessori di telefoni che hanno pagato per le applicazioni scaricate dal Nokia Store, Opera ha detto che la "società lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori per trovare la soluzione migliore per i consumatori." Opera ha aggiunto che i consumatori non dovrebbero eliminare le app precedentemente acquistate una volta che la transizione avverrà, o dovranno acquistarle di nuovo.

Questa non è la prima volta che Opera e Microsoft hanno collaborato. Nel mese di agosto, entrambe le società hanno stretto un accordo per utilizzare il browser Opera Mini come browser predefinito sui telefoni Asha.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft vuole chiudere Nokia Store nel 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?