Nokia N1, il tablet Android dal 7 gennaio in Cina

Nokia N1, il tablet Android dal 7 gennaio in Cina

 

Scritto da , il 23/12/14

Seguici su

 
 

Già nel mese di novembre, Nokia (la parte della società che non è stata venduta a Microsoft) ha annunciato il suo primo tablet basato su piattaforma Android, chiamato Nokia N1. Abbiamo ottenuto le specifiche e le informazioni sui prezzi nei giorni successivi, con Nokia che ha genericamente detto che prevede di rendere disponibile sul mercato il tablet nel "Q1 2015".

Oggi, secondo indiscrezioni riprese dalla Cina (via GSMArena), abbiamo una data di lancio effettivo: 7 gennaio. Non è chiaro ancora al 100% in questo momento se questo è il giorno in cui inizieranno le vendite di Nokia N1 o solo la data della sua presentazione ufficiale per il mercato cinese.

Indipendentemente da questo, tuttavia, sembra che la stima "Q1 2015" è in procinto di trasformarsi in un lancio a gennaio per il primo tablet di Nokia con in esecuzione Android. Ancora non sappiamo se il 7 gennaio coinciderà con il lancio anche in altri mercati o solo in Cina, dal momento che l'annuncio ufficiale Nokia Cina ha menzionato solo la Cina come il paese dove il tablet verrà lanciato inizialmente.

Il Nokia N1, ricordiamo, è dotato di un touchscreen da 7.9 pollici con risoluzione di 2,048 x 1,536 pixel, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera da 5 megapixel frontale, un chipset Intel Atom Z3580 con una CPU quad-core a 2,3 GHz, 2GB di RAM, 32 GB di storage, e una batteria da 5.300mAh. Il tablet arriverà sul mercato con in esecuzione Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Nokia Z Launcher.

Più di recente, ricordiamo, sono trapelate informazioni su un altro dispositivo di Nokia potenzialmente basato su piattaforma Android: si tratta di Nokia C1, che potrebbe essere il primo smartphone Android che Nokia lancerà dopo l'acquisizione del suo ex business Devices and Services ora nelle mani di Microsoft. Sempre secondo le voci che circolano sul web, il telefono Android di Nokia dovrebbe avere un corpo tutto in metallo, destinato al mercato di fascia media, in grado di offrire specifiche tecniche discrete: display ampio 5 pollici, processore Intel (dual o quad core) con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera principale posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel.

Nokia N1 Tablet Android, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia N1, il tablet Android dal 7 gennaio in Cina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?