Nokia N1 esce dalla Cina: a Maggio in Taiwan

Nokia N1 esce dalla Cina: a Maggio in Taiwan

Il tablet Android di Nokia, N1, che tanto successo ha avuto in Cina, esce dai confini cinesi a cominciare da Taiwan, paese dove N1 sarà in vendita da maggio al prezzo di circa 265 dollari.

 

Scritto da , il 07/05/15

Seguici su

 
 

Da quando il Nokia N1 è in vendita in Cina dall'inizio del mese di Gennaio, Nokia ha offerto solo un primo lotto di 20.000 unità del tablet, che è stato esaurito in soli quattro minuti e due secondi dall'avvio delle vendite. Il secondo lotto è stato messo in vendita una settimana dopo, e tutte le unità sono state esaurite in pochi minuti, anche se in realtà non c'erano informazioni sul numero di unità che erano state messe in vendita, quindi non sapevamo il numero di acquirenti che sono stati interessati al prodotto.

A febbraio, Nokia ha riferito che il secondo lotto ha coinvolto 666.594 acquirenti interessati contro le 32.000 unità del Nokia N1 che sono state messe in vendita, tutte esaurite in soli 7 minuti e 47 secondi. Per coloro che non sono a conoscenza delle vendite successive, il terzo e quarto lotto sono andati anche questi in esaurimento, ma non si ha alcuna informazione sulla quantità di unità vendute ancora. Le vendite del quinto lotto sono state programmate per il 26 febbraio.

Adesso, lo stesso tablet Android è pronto per varcare i confini della Cina, a cominciare da Taiwan, paese dove Nokia N1 sarà in vendita dal mese di maggio al prezzo di 8.190 dollari taiwanesi (circa 265 dollari americani). La cattiva notizia è che non ci sono informazioni su quando il dispositivo del produttore finlandese arriverà in altri mercati.

Il tablet di Nokia esegue il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e in Cina è stato venduto al prezzo di CNY 1.599, pari a circa 257 dollari.  Il tablet è dotato di un touchscreen da 7.9 pollici con risoluzione di 2,048 x 1,536 pixel, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera da 5 megapixel frontale, un chipset Intel Atom Z3580 a 64-bit con una CPU quad-core a 2,3 GHz, 2GB di RAM, 32 GB di storage, e una batteria da 5.300mAh. Il tablet arriva sul mercato con piattaforma Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Nokia Z Launcher.

Nokia N1 è racchiuso in un unico pezzo di telaio in alluminio con spessore di 6,9 millimetri, e viene reso disponibile nei colori grigio scuro o argento. Ha 32 GB di spazio integrato (non espandibile) per le applicazioni, scatti, musica e film. Una delle cose più interessanti della tavoletta è che è uno dei primi dispositivi a vantare una presa USB di tipo C - che è una porta USB reversibile.

Quando Nokia ha presentato N1 subito sono stati fatti dei confronti, ed il tablet della società finlandese è stato definito per essere 'il clone economico dell'iPad mini 3' di Apple. Ma può N1 essere davvero la soluzione economica dell'iPad mini? Scopri qui il confronto tra Apple iPad Mini 3 e Nokia N1.

Nokia N1 Tablet Android, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia N1 esce dalla Cina: a Maggio in Taiwan


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?