Nokia Mercury, foto del tablet cancellato da Microsoft

Nokia Mercury, foto del tablet cancellato da Microsoft

 

Scritto da , il 15/07/17

Seguici su

 
 

Quando Microsoft ha completato l'acquisizione della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia lo scorso anno, diversi progetti di sviluppo di nuovi dispositivi tra cui smartphone, smartwatch e tablet sarebbero stati annullati. Tra questi ce ne è uno di cui è trapelato nei mesi scorsi un presunto render mentre piu' di recente delle foto dal vivo... il dispositivo in questione è un tablet, col nome in codice è Mercury. Entrambe le immagini potete vederle qui sotto.

Il render del Microsoft/Nokia Mercury è trapelato via Twitter tramite l'account di @evleaks, fonte solitamente affidabile. Le piu' recenti foto dal vivo pubblicate da WindowsBlogItalia confermano quanto abbiamo visto nel render.

Da quello che possiamo notare dal render, il tablet dispone di una fotocamera posteriore posizionata al centro, e il design sembra essere uno smartphone Lumia di Microsoft solo poco piu' grande - difficile dire di quanti pollici sia, ma sembrano dimensioni di un 7 pollici.

 
Nokia Mercury - render
Nokia Mercury - render
 

Il dispositivo nella parte posteriore su un lato mostra anche l'esterno di uno slot, probabilmente per SIM card o memory card.

Non dovrebbe trattarsi del famoso tablet 'Surface Mini' che Microsoft doveva lanciare nei primi mesi del 2014, dispositivo mai arrivato sul mercato. Il progetto è stato abbandonato perché non c'era nulla che potesse differenziare il tablet dai dispositivi simili realizzati dalla concorrenza e comunque perchè Microsoft ha puntato molto sul Surface originale.

Una domanda però ce la siamo posti: se il tablet era in sviluppo da Nokia ed è un progetto cancellato da Microsoft dopo l'acquisto del business dei dispositivi della società finlandese, come mai riporta (solo nel render) il marchio di Microsoft sul dorso e non di Nokia?

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma terremo aggiornato questo articolo in caso di nuove informazioni riguardanti il tablet Microsoft/Nokia Mercury. Chissà, forse un domani Microsoft cambierà idea e lo immetterà sul mercato...

 
Nokia Mercury - foto
Nokia Mercury - foto
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia Mercury, foto del tablet cancellato da Microsoft


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?