Nokia 5 ha problema col Dolby Equalizer, HMD promette di risolvere

Nokia 5 ha problema col Dolby Equalizer, HMD promette di risolvere

 

Scritto da , il 31/07/17

Seguici su

 
 

Lo smartphone Nokia 5 ancora non è disponibile in Italia, lo sarà molto presto essendo Nokia 3 e Nokia 6 disponibili dal mese di luglio, ma in altri paesi è già disponibile, e da qui arrivano segnalazioni da alcuni possessori del telefono che lo smartphone soffre di un problema che impedisce di utilizzare al meglio le impostazioni del Dolby Equalizer da determinate applicazioni musicali.

IL PROBLEMA: alcuni proprietari del Nokia 5 hanno detto che non riescono ad aprire l'equalizzatore Dolby da Google Play Music o Spotify, e quando provano ad aprirlo si trovano di fronte ad uno schermo bianco.

Per chi non è esperto di musica, l'equalizzatore consente all'utente, nelle app che lo permettono, di modificare a proprio piacimento la riproduzione del suono; ad esempio, è possibile creare un effetto surround partendo da una traccia stereo. Android ha un equalizzatore nativo ma i produttori di smartphone sono liberi di sostituirlo con un proprio equalizer.

HMD Global, il produttore degli smartphone con marchio Nokia da quest'anno e per i prossimi almeno dieci anni, ha già riconosciuto il problema con il suo equalizzatore nel Nokia 5, ed ha comunicato di essere al lavoro per risolverlo.

Prossimamente, quindi, HMD rilascerà un aggiornamento software che risolverà il problema - tra quanto tempo non si sa, ma dovrebbe arrivare presto. Nel frattempo, per chi proprio non puo' fare a meno di un equalizzatore, nel Pay Store dovrebbero essere presenti delle app alternative all'equalizer nativo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 5 ha problema col Dolby Equalizer, HMD promette di risolvere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?