Nokia 8 in Italia a 599 euro, smartphone Android con doppia fotocamera e ottiche Zeiss

Nokia 8 in Italia a 599 euro, smartphone Android con doppia fotocamera e ottiche Zeiss

 

Scritto da , il 25/09/17

Seguici su

 
 

Lo smartphone Nokia 8 è stato al centro di indiscrezioni per diversi mesi in quanto era molto atteso per il fatto di essere il primo dispositivo Nokia prodotto da HMD ad avere la doppia fotocamera con ottiche Zeiss, e anche per essere il primo vero smartphone di fascia alta del produttore. Nokia 8 è stato ufficialmente presentato nello scorso mese di Agosto ed ora chi è interessato ad acquistare il device puo' farlo, anche in Italia. L'annuncio ufficiale del dispositivo ci ha fornito solo le specifiche del Nokia 8, ma all'inizio del mese sono stati rivelati i prezzi e le date di inizio delle spedizioni in vari Paesi, tra cui l'italia.

Nokia 8 è in vendita dal 13 settembre in Europa. I rivenditori Clove e Carphone Warehouse hanno iniziato le spedizioni di Nokia nel Regno Unito il 13 settembre. Il prezzo dello smartphone in UK è di 499,99 sterline, mentre il prezzo nel resto d'Europa è di 599 euro. Nel Regno Unito, a chi ha preordinato Nokia 8 da Carphone Warehouse in regalo lo smartwatch Nokia Steel del valore commerciale di 119 sterline. Questo smartwatch ha una durata della batteria di 8 mesi, traccia i movimenti e il sonno.

Nokia 8 è in vendita dal 14 settembre in Italia. Il Nokia 8 si puo' acquistare online sullo shop ufficiale di Nokia dal 7 settembre, con spedizioni previste dal 14 settembre, nella variante di colore Acciaio, al prezzo di 599 euro.

 
Nokia 8 in preordine in Italia
Nokia 8 in preordine in Italia
 

Per ricordare, il Nokia 8 è uno smartphone con corpo unibody in metallo serie 6000 che racchiude un pannello display IPS LCD da 5.3 pollici di risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5 curvo 2.5D e viene alimentato dal chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con CPU quad-core Kryo a 2.5GHz e CPU qud-core Kryo a 4 1.8GHz. La memoria RAM ammonta a 4GB (LPPDDR4X) mentre lo storage ammonta a 64GB (UFS2.1), espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 256GB. Nokia 8 in alcuni mercati arriva anche con 6GB di RAM e 128GB di storage. Il telefono è certificato IP54, dunque è protetto da polvere e resiste agli spruzzi d'acqua. Con una batteria da 3090mAh, il Nokia 8 offre un comparto fotografico che comprende nella parte posteriore un doppio sensore da 13MP mentre nella parte frontale si trova un sensore da 13MP con PDAF, tutti con ottiche ZEISS. Nokia 8 misura 151.5x73.7x 7.9mm e supporta la connettività LTE Cat. 9, WiFiac con MIMO, Bluetooth 5.0, GPS, ha un jack audio da 3.5mm, USB3.1 Type C, NFC e ANT+.

Riguardo il sistema operativo, Nokia 8 arriva con Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola ma HMD Global nei suoi smartphone Nokia promette una versione quasi stock e con aggiornamenti rapidi alle piu' recenti versioni rilasciate da Google. HMD ha già annunciato che Nokia 8 sarà aggiornabile ad Android 8 Oreo prossimamente, cosi' come lo saranno gli altri smartphone Nokia che ha lanciato quest'anno.

Nokia 8 è arrivato dunque in Italia in contemporanea con il debutto nei principali mercati d'Europa sul Nokia Mobile Shop al prezzo di 599 euro, e non sappiamo se sarà disponibile anche tramite offerte di alcuni operatori telefonici, tra cui TIM che già offre il Nokia 5 (in esclusiva) e il Nokia 3.

Nokia 8 viene realizzato nei colori Polished Blue, Tempered Blue, Steel, Polished Copper ma in Italia è destinata ad arrivare al lancio la sola versione Acciacio (Steel).

Leggi anche:

Nokia 8



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 8 in Italia a 599 euro, smartphone Android con doppia fotocamera e ottiche Zeiss


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?