Nokia 2.2 in Italia: specifiche, video, foto e prezzi

Nokia 2.2 in Italia: specifiche, video, foto e prezzi

Nokia 2.2 offre chip quad-core MediaTek Helio A22 da 2 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile, ampia batteria da 3000mAh, display da 5.71 pollici HDplus, Android 9 Pie One Edition, fotocamere da 13MP e 5MP (in notch a goccia).

 

Scritto da il 18/07/19 | Pubblicato in Nokia 2.2 | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato un nuovo smartphone a marchio Nokia ad un evento tenuto il 6 giugno in India, si tratta del Nokia 2.2, la terza generazione di smartphone Nokia 2 che arriva a poco piu' di un anno dal predecessore Nokia 2.1. Nokia 2.2 è ora disponibile in Italia.

Nokia 2.2 è uno smartphone eonomico certificato Android One dotato dell'esperienza software Android 9 Pie più recente, e riceverà 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili. Senza app inutili o software di terze parti e processi nascosti che consumano la durata della batteria o occupano spazio di archiviazione e con un'Intelligenza Artificiale che apprende dal loro modo di usare il telefono, gli utenti possono contare su un'esperienza Android pura e personalizzata. Nokia 2.2 sarà aggiornabile ad Android Q.

 
Nokia 2.2
Nokia 2.2
 

Progettato in Europa, il Nokia 2.2 ha un corpo con scocca in solido policarbonato con finitura lucida che misura 145.96x70.56x9.3mm, pesa 153 grammi circa e ospita un display da 5.71 pollici di risoluzione HD+ con ratio 19:9 e notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 5 megapixel. Nella parte posteriore si trova una un sensore da 13 megapixel con autofocus e dimensioni di 1/3 pollici e pixel da 1.12um oltre a singolo flash LED. Secondo HMD Global, il Nokia 2.2 è in grado di riprodurre immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione, con la fotocamera è in grado di scattare più immagini contemporaneamente e tramite algoritmi avanzati crea una singola immagine con più luce, maggiori dettagli e meno rumore. Con il supporto HDR la fotocamera è in grado di acquisire colori vividi con una gamma dinamica dei colori più ampia per ogni scatto. Le funzionalità della fotocamera di Nokia 2.2, al completo, sono: HDR, Panorama, Miglioramento della scarsa luminosità, Time lapse, Modalità Beautify, Google Lens.

Ad alimentare il Nokia 2.2 trovano posto una batteria da 3000mAh con ricarica da 5W e un chipset MediaTek Helio A22 quad-core Cortex-A53 con clock fino a 2GHz, con 2GB/3GB di RAM DDR4 mentre lo storage ammonta a 16GB/32GB espandibile con microSD fino a 400GB. La connettività di Nokia 2.2 comprende Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Bluetooth 4.2, 4G LTE di categoria4, Micro USB, ingresso per jack audio da 3.5mm. Presenti anche la radio FM, un pulsante dedicato a Google Assistant. I sensori integrati sono: Accelerometro, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, Sblocco tramite riconoscimento facciale.

Il Nokia 2.2 è disponibile nelle due varianti di colore Steel e Tungsten Black al prezzo medio globale consigliato di 99 euro. Disponibili per il Nokia 2.2 ci sono diverse cover intercambiabili Nokia Xpress-on. Rivenditori italiani, come Unieuro, propongono il Nokia 2.2 al costo di 139 euro per la versione 3GB+32GB e di 109 euro in versione 2GB+16GB.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, sul lancio di Nokia 2.2 ha dichiarato: "Riteniamo che le ultime e più grandi innovazioni nel settore debbano essere disponibili per tutti. Con il Nokia 2.2, abbiamo portato l'apice delle esperienze AI a più persone che mai. E includendo funzionalità come lo sblocco di volti biometrici con rilevamento della vivacità che aggiungono ulteriore sicurezza al telefono, imaging AI, Google Lens e Google Assistant con la semplice pressione di un pulsante, miriamo a rivoluzionare il modo in cui i nostri fan interagiscono con il telefono. Nokia 2.2 si unisce alla nostra famiglia Android One e, come tutti gli smartphone Nokia, offre un'esperienza più fresca. Con due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza garantiti, Nokia 2.2 è pronto per Android Q e continuerà a migliorare."

Nokia 2.2 - video introduzione ufficiale


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria