Nokia C5 Endi, C2 Tava e C2 Tennen con Android 10 ufficiali

Nokia C5 Endi, C2 Tava e C2 Tennen con Android 10 ufficiali

Tre nuovi smartphone economici Nokia alimentati da Android 10 e con almeno tre fotocamere.

 

Scritto da , il 29/05/20

 

Seguici su

 
 

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato tre nuovi smartphone Android: Nokia C2 Tava, Nokia C5 Endi e Nokia C2 Tennen. Tutti alimentati da Android 10 'puro'. Al lancio, la disponibilità è limitata negli Stati Uniti per i clienti dell'operatore locale Cricket Wireless a partire dal 29 maggio.

Maurizio Angelone, Vicepresidente di HMD Global per l'America, ha dichiarato: "L'anno scorso abbiamo intrapreso un entusiasmante viaggio con il lancio dei nostri primi due smartphone sulla rete 4G LTE di Cricket. Oggi, continuando con la nostra partnership strategica a lungo termine con Cricket Wireless, siamo entusiasti di consegnare tre nuovi telefoni al portafoglio di Cricket: Nokia C5 Endi, Nokia C2 Tava e Nokia C2 Tennen. Con queste nuove aggiunte, miriamo ad offrire un'esperienza di alta qualità a più persone, ad un prezzo accessibile".

Nokia C5 Endi si presenta con un ampio display HD+ da 6,5 ​​pollici di ratio 19:9 e una tripla fotocamera avanzata con acquisizione dell'immagine alimentata dall'intelligenza artificiale.

 
Nokia C5 Endi
Nokia C5 Endi
 

Nokia C5 Endi monta sul retro un sensore principale da 13MP, un sensore da 5MP con obiettivo ultra grandangolare per catturare un'intera scena e un sensore di profondità da 2MP per l'effetto dello sfondo sfocato. L'IA è in grado di rilevare la scena per concentrarsi automaticamente sul soggetto, che si tratti di una persona, di un cane, di un piatto, della natura o di qualsiasi tipo di scenario e ottimizzare le impostazioni della foto di conseguenza per ottenere il miglior risultato. La funzione 'Recommended Shot' cattura immagini alternative prima e dopo aver premuto il pulsante di scatto e, utilizzando l'analisi IA, suggerisce la migliore. In situazioni di scarsa illuminazione, Nokia C5 Endi scatta automaticamente più immagini contemporaneamente, combinandole in uno scatto con più luce e meno rumore. La modalità Ritratto combina molteplici esperienze come HDR a fotogramma singolo, Bokeh, Denoise e Abbellimento per un'immagine di ritratto che sia bella da condividere.

Nokia C5 Endi è leggero ma solido, con una struttura unibody rigida, progettata per affrontare i colpi della vita di tutti i giorni. Le dimensioni misurano 171.7x76.7x8.89mm con peso di circa 199,86 grammi. Lo smartphone viene alimentato da una batteria da 4000mAh che può durare fino a 2 giorni e da un chipset octa-core MediaTek Helio P22 (4x 2.0 GHz + 4x 1.5 GHz), ottimizzato per le prestazioni quotidiane senza sacrificare le attività più pesanti, come i giochi, supportato da 3GB di RAM LPPDDR3 con storage di 64GB espandibile con microSD fino a 128GB. La connettività comprende 4G LTE Cat6, WiFi b/g/n, bluetooth 5.0, GPS, jack audio, USB-C, ricevitore radio FM, 2 microfoni.

Nokia C2 Tava è uno smartphone economico ma ben attrezzato, con un display HD+ da 5,45 pollici protetto da vetro temprato e durata della batteria da 3000mAh fino a 2 giorni, grazie anche alla tecnologia Adaptive Battery AI che impara come si usa il telefono e dà priorità alla durata della batteria per le app che usano di più.

Nokia C2 Tava è dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore di messa a fuoco automatica da 8MP, migliorato con IA, che combinato con il suo sensore da 2MP e con la tecnologia di rilevamento della profondità può acquisire immagini migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione o condizioni difficili. Nokia C2 Tava offre anche le funzioni Scatto consigliato, Modalità ritratto con diversi stili di bokeh (sfondo sfocato): classico, stella, cuore, farfalla, fiocco e goccia d'acqua. Il Nokia C2 Tava ha la capacità di registrare video in Full HD. Nella parte frontale si trova un obiettivo da 5MP con fuoco fisso.

Nokia C2 Tava è ottimizzato per le esigenze della vita di tutti i giorni, con un processore quad-core MediaTek Helio A22 (4x 2.0 GHz) supportato da 2GB LPPDDR3 di memoria RAM e con 16GB/32GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 128GB. La connettività di questo smartphone comprende USB-C, audio jack, 2 microfoni, ricevitore di radio FM, WiFi b/g/n, bluetooth 4.2, GPS.

 
Nokia C2 Tava
Nokia C2 Tava
 

Nokia C2 Tava è costruito con un telaio in metallo pressofuso con scocca in polimero combinato con un coperchio della batteria posteriore in policarbonato strutturato rimovibile per offrire una combinazione di rigidità, estetica e presa facile. Le dimensioni misurano 150.6x71.6x9x14mm con peso di circa 180 grammi.

Nokia C2 Tennen è lo stesso Nokia C2 Tava ma con rivestimento di colore acciaio.

 
Nokia C2 Tennen
Nokia C2 Tennen
 

Prezzi e Disponibilita' di Nokia C5 Endi, Nokia C2 Tava e Nokia C2 Tennen

Tutti i Nokia C5 Endi, Nokia C2 Tava e Nokia C2 Tennen sono dotati di Advanced AI Face Unlock (sblocco tramite riconoscimento del volto) e un pulsante dedicato a Google Assistant per richiamare l'assistente di Google. E tutti i telefoni eseguono Android 10 - l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google - con funzionalità che permettono di personalizzare lo smartphone nel modo desiderato, come il tema Scuro, la modalità Focus, una navigazione più intuitiva, una migliore privacy, Family Link e molte altre.

Riguardo prezzi e disponibilità, il trio viene proposto inizialmente solo negli Stati Uniti. Nokia C5 Endi al prezzo suggerito di 169,99 dollari dal 5 giugno 2020; Nokia C2 Tava in blu temperato al prezzo suggerito di 109,99 dollari dal 29 maggio 2020; Nokia C2 Tennen nel colore dell'acciaio al prezzo suggerito di 69,99 dollari dal 15 giugno 2020.

Nokia C5 Endi - video


Nokia C2 Tava - video


Nokia C2 Tennen - video



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria