Nokia 8 V 5G UW, smartphone premium a prezzi accessibili esclusivo negli USA

Nokia 8 V 5G UW, smartphone premium a prezzi accessibili esclusivo negli USA

Nokia 8 V 5G UW è il primo smartphone premium Nokia con Android a prezzi accessibili rilasciato negli Stati Uniti.

 

Scritto da , il 10/11/20

 

Seguici su

 
 

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato il ritorno dei telefoni Nokia premium negli Stati Uniti tramite gli operatori locali statunitensi con il rilascio del suo primo smartphone di punta a prezzi accessibili, il Nokia 8 V 5G UW, disponibile esclusivamente tramite Verizon.

Con un design premium che combina vetro, alluminio e un composito polimerico più resistente del policarbonato e più leggero dell'alluminio, il Nokia 8 V 5G UW è costruito con un corpo di dimensioni 171.9x78.5x8.9mm e peso di circa 226 grammi nel quale trova posto un PureDisplay di 6.81 pollici FHD+ con rapporto di aspetto 20:9 e supporto per essere sempre attivo. Il display è adattivo, adatta automaticamente l'HDR regolando contrasto e luminosità in base alle condizioni ambientali grazie al processore visivo Pixelworks.

 
Nokia 8 V 5G UW
Nokia 8 V 5G UW
 

Nokia 8 V 5G UW dispone di una Quad-Camera sul retro con un obiettivo da 64MP, un obiettivo da 2MP per macro, un obiettivo da 2MP per rilevare la profondità e un ultra-grandangolare da 12MP. Nella parte frontale si trova, in un foro angolare sulla sinistra, un obiettivo da 24MP. Sia fronte che retro ci sono ottiche sono ZEISS. E' possibile registrare video in 4k e in formato cinematografico 21:9, ed è possibile utilizzare la correzione del colore professionale sul dispositivo per cambiare lo stile dei video.

Ad alimentare Nokia 8 V 5G UW trovano posto una ampia batteria da 4500mAh e un chipset Qualcomm Snapdragon 765G supportato da 6/8GB di RAM LPDDR4x mentre la memoria interna ammonta a 64GB/128GB. La connettività del telefono comprende USB-C, ingresso per jack audio da 3.5mm, Radio FM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (AGPS+GLONASS+Beidou) e supporto per reti 2G/3G/4G/5G.

Promuovendo questo telefono, l'operatore Verizon promuove al contempo la sua rete 5G Ultra Wideband: "I download che prima richiedevano minuti possono ora richiedere secondi. Riproduci video cinematografici dal vivo con un ritardo minimo e goditi una serie di altre esperienze degne della 5G Ultra Wideband". Il Nokia 8 V 5G UW supporta anche Verizon 5G Nationwide, una connessione 5G a banda bassa ora disponibile per 200 milioni di persone in 1.800 città statunitensi.

Il Nokia 8 V 5G UW è dotato anche di un pulsante per il richiamo dell'Assistente Google (è programmabile anche per altre azioni) e di un sensore di impronte digitali.

Nokia 8 V 5G UW


Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America, HMD Global, ha dichiarato: "Ci siamo impegnati a fornire un'esperienza 5G di livello Nokia sulla rete a banda ultra larga di Verizon prima della fine del 2020. Il Nokia 8 V 5G UW è il nostro primo dispositivo Android di punta a prezzi accessibili negli Stati Uniti ed è costruito sulla rete 5G Ultra Wideband di Verizon. Sono passati quattro anni dal nostro viaggio nei telefoni Nokia come HMD Global e questa è una pietra miliare che ricorderemo tutti".

Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated, ha dichiarato: "Il Nokia 8 V 5G UW porta la rivoluzionaria piattaforma mobile Snapdragon 765G 5G ai suoi limiti, con velocità 5G ultraveloci alimentate dal sistema Modem-RF Snapdragon X52 5G, ottime prestazioni di gioco con funzionalità Qualcomm Snapdragon Elite Gaming, intelligenza artificiale ultra-intuitiva sul dispositivo e una reattività che fa risaltare questo dispositivo. Abbiamo lavorato fianco a fianco con il team HMD Global per offrire queste prestazioni e sappiamo che i suoi clienti lo adoreranno".

Brian Higgins, SVP - Device and Consumer Product di Verizon, ha dichiarato: "La rete 5G Ultra Wideband di Verizon è rivoluzionaria per quanto riguarda il modo in cui i consumatori si connettono e siamo entusiasti di lavorare con HMD Global per rendere questo incredibile cambiamento ancora più accessibile. Il Nokia 8 V 5G UW consente ai clienti di guardare e condividere contenuti rapidamente e, con il 5G di Verizon, sperimenteranno chiaramente la differenza quando sono collegati alla nostra rete 5G Ultra Wideband. "

Riguardo prezzi e disponibilità, il Nokia 8 V 5G UW è disponibile in Meteor Grey, una finitura dai colori vivaci ricca di sfumature, a partire dal 12 novembre 2020 negli Stati Uniti per i clienti dell'operatore Verizon con prezzi da 699,99 dollari.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria