HMD annuncia Nokia C21 Plus, C21 e C2 2nd Edition con Android GO

HMD rinnova la sua serie C di telefoni Nokia con Android GO Edition con tre nuovi modelli, e annuncia un trio di nuovi accessori tra cuffie over-ear cablate e wireless e auricolari completamente wireless.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo avere introdotto all’inizio di questo mese i suoi due nuovi telefoni Nokia G11 e Nokia G21, HMD Global, produttore di telefoni, ha annunciato oggi tre nuovi smartphone Nokia della serie C: Nokia C21, Nokia C21 Plus e Nokia C2 2nd Edition. A detta del produttore, questo trio di smartphone arriva "in risposta al successo degli smartphone Nokia nel mercato degli smartphone a prezzi accessibili". Inoltre, prevedendo un milione di abbonamenti alla sua suite di servizi nel primo semestre del 2022, HMD ha annunciato una nuova divisione incentrata sui servizi per continuare ulteriormente questo periodo di crescita, la HMD Enterprise division. vicepresidente dei servizi di HMD Global.

“Il 2021 è stato un anno di trasformazione, che ha portato a una solida crescita dei ricavi in ​​tutta l’azienda e oggi celebriamo un nuovo capitolo redditizio per HMD Global con il rilascio di tre nuovi dispositivi Nokia a prezzi accessibili che non sono solo sicuri, affidabili e durevoli, ma garantiscono come il maggior numero di persone possibile può accedere alla tecnologia innovativa più recente per meno. Sono lieto di annunciare che il nostro portafoglio di servizi include una soluzione di finanziamento di dispositivi sicuri per smartphone e altri dispositivi. In HMD, stiamo unendo questi due ingredienti, un’esperienza smartphone di alta qualità e una soluzione di finanziamento che si basa sulla nostra missione di rendere la moderna tecnologia mobile accessibile a tutti. Insieme al successo dei nostri servizi aziendali che offrono scalabilità fino a un milione di abbonamenti nella prima metà dell’anno e forniscono l’eccezionale livello di servizi che i clienti si aspettano da noi, stiamo offrendo un’esperienza accessibile e perfettamente connessa per le persone e le imprese in tutto il mondo" ha dichiarato Florian Seiche, CEO di HMD Global.

Per quanto concerne i tre nuovi smartphone Nokia, fanno tutti parte della serie C, che è stata introdotta da HMD Global nel 2020 e rappresenta già il 16% delle vendite totali di smartphone dell’azienda negli ultimi cinque anni. Tutto il trio viene fornito con sistema operativo Android nella versione GO Edition con precaricamenti e personalizzazioni del produttore minime per lasciare più spazio per le app e ai contenuti degli utenti. 

Nokia C21 Plus

Il modello top del nuovo trio di telefoni è il Nokia C21 Plus. È progettato per durare nel tempo, garantire una lunga durata della batteria e, soprattutto, essere accessibile. Il dispositivo viene fornito con due diverse dimensioni della batteria, 4000mAh e 5050mAh che offrono rispettivamente fino a due e tre giorni di durata della batteria (sulla base dei test condotti da HMD).

“La serie C di Nokia è incentrata sull’introduzione ai consumatori di smartphone di qualità. Nokia C21 Plus è stato progettato per affrontare i principali punti deboli nella fascia di prezzo accessibile; durata della batteria, capacità di archiviazione del telefono e qualità della fotocamera. Questo dispositivo è dotato di una batteria a lunga durata e offre un’esperienza scattante su Android 11 (Go edition) con una doppia fotocamera da 13MP con supporto HDR. Sono orgoglioso di poter presentare ai nostri fan uno smartphone che non solo è stato progettato pensando allo stile e alla durata, ma è stato costruito per durare e adattato alle esigenze dei nostri clienti" ha commentato Florian Seiche, CEO di HMD Global.

Costruito attorno a un robusto chassis interno in metallo, il corpo del telefono è certificato con grado di protezione IP52 contro gli elementi per resistere allo sporco, alla polvere e alle gocce d’acqua grazie. Un vetro di copertura temprato protegge il display da 6,5 ​​pollici di risoluzione HD+. Si trova una doppia fotocamera da 13MP con modalità Panorama e Ritratto, oltre al supporto per HDR. Disponibile, inoltre, lo sblocco tramite tecnologia di riconoscimento facciale e impronta digitale.

HMD promette due anni di aggiornamenti di sicurezza trimestrali per Nokia C21 Plus (dalla prima introduzione su un mercato), che debutta sul mercato eseguendo Android 11 (GO Edition).

Nokia C21 Plus sarà disponibile in mercati selezionati a livello globale da Aprile 2022 nelle opzioni di colore Dark Cyan e Warm Grey, nelle varianti da 2GB+32GB, 3GB+32GB e 4GB+64GB a partire da un prezzo medio globale di 119 euro.

Nokia C21

Il Nokia C21 è progettato con un comparto fotografico migliorato, una migliore privacy e una maggiore velocità per un’esperienza più fluida rispetto al suo predecessore, il Nokia C20. Realizzato in robusto policarbonato, il corpo è supportato da un telaio in metallo all’interno e da un vetro di copertura temperato all’esterno. Questo device, HMD lo consiglia come primo smartphone o come aggiornamento da un feature phone.

“La serie C punta a rendere gli smartphone accessibili a tutti: portiamo la massima qualità a fasce di prezzo accessibili. Quindi, se stai cercando un compagno quotidiano di grande valore, il tuo primo smartphone o un passo avanti da un feature phone, il Nokia C21 facile da usare sarà il partner perfetto di cui ti puoi fidare. Il nuovo Nokia C21 offre ai nostri fan uno smartphone sicuro, affidabile e durevole, con un ottimo rapporto qualità-prezzo" ha commentato Florian Seiche, CEO di HMD Global.

Il Nokia C21 è dotato di una fotocamera posteriore da 8MP con tecnologia di messa a fuoco automatica ottimizzata con la capacità di leggere i codici QR "senza interruzioni" per assicurare che la scansione dei codici QR "sia un gioco da ragazzi". E’ inoltre disponibile la modalità Panorama per scattare foto di paesaggi in un solo scatto. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 5MP, contenuta in una notch che invade il display HD+ da 6,5 pollici.

Il dispositivo esegue il sistema operativo Android 11 (GO Edition), monta un processore multi-core e una batteria capace di durare per tutto il giorno con una singola carica completa, mentre a garantire sicurezza ci pensano il riconoscimento del volto basato sull’intelligenza artificiale e un sensore di impronte digitali. HMD promette due anni di aggiornamenti di sicurezza regolari per il Nokia C21 (dalla prima introduzione su un mercato).

Nokia C21 sarà disponibile in mercati selezionati a livello globale da fine Marzo 2022 nelle opzioni di colore Dark Blue e Warm Grey, nelle varianti da 2GB+32GB e 3GB+32GB a partire da un prezzo medio globale di 99 euro.

Nokia C2 2a edizione

Il Nokia C2 2nd Edition è il nuovo dispositivo della serie C più conveniente. E’ progettato per resistere agli urti grazie a un robusto telaio interno in metallo, ed è stato rigorosamente testato per garantire che soddisfi elevati standard di durata. Il dispositivo, dotato di display da 5,7 pollici, è progettato per garantire una durata della batteria per tutto il giorno con una singola carica completa. E’ disponibile la funzione Face Unlock per sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento del volto. Il telefono ha una fotocamera posteriore e una fotocamera frontale, entrambe con flash dedicato per catturare foto migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili la modalità Abbellimento, che ottimizza i selfie, e Panorama, per scattare foto di paesaggi.

Nokia C2 2nd Edition sarà disponibile in mercati selezionati a livello globale da Aprile 2022 nelle opzioni di colore Grigio e Blu, nelle varianti da 1GB+32GB e 2GB+32GB a partire da un prezzo medio globale di 79 euro. HMD promette due anni di aggiornamenti di sicurezza regolari per il Nokia C2 2nd Edition (dalla prima introduzione su un mercato), che debutta con Android (GO Edition).

Nokia Go Earbuds2+ e Nokia Wireless Headphones

HMD ha svelato anche un trio di nuovi accessori, tra cuffie over-ear cablate e wireless e auricolari completamente wireless. Si parte dagli auricolari tws Nokia Go Earbuds2+ con cancellazione del rumore ambientale (ENC), resistenza al sudore e agli schizzi e fino a 24 ore di riproduzione. E poi ci sono le nuove cuffie Nokia Headphones, disponibili nelle versioni cablate e wireless, realizzate con morbida imbottitura sopra l’orecchio e un archetto pieghevole per un comfort e una praticità migliori.

Riguardo prezzi e disponibilità, Nokia Go Earbuds2+ ora disponibili in mercati selezionati a livello globale nelle opzioni di colore Bianco e Nero per un prezzo medio globale di 39 euro. Nokia Wireless Headphones ora disponibili in mercati selezionati a livello globale nelle opzioni di colore Bianco e Nero per un prezzo medio globale di 49 euro. Le cuffie cablate Nokia Wired Headphones ora disponibili in mercati selezionati a livello globale nelle opzioni di colore Bianco e Nero per un prezzo medio globale di 30 euro.

Nascita della HMD Enterprise division

HMD Global ha previsto un milione di abbonamenti alla sua suite di servizi nel primo semestre del 2022, suddiviso tra i tre prodotti principali (Connect Pro, Enable Pro e Softlock) attualmente sotto HMD Global Services e costituiti da connessioni IoT, licenze EMM e licenze di blocco dei dispositivi. La crescita globale delle linee di servizi HMD Global esistenti ha portato alla suddivisione, che consentirà ulteriormente al team di concentrarsi sul miglioramento delle linee di prodotti esistenti, nonché sull’innovazione e sulla creazione di nuove offerte di prodotti per i clienti.

“La nostra gamma di offerte IoT aziendali ha già avuto un impatto significativo su più settori, tra cui logistica, assistenza sanitaria e tecnologia finanziaria in tutto il mondo. Dopo la creazione della nuova divisione, riteniamo che saremo meglio organizzati per ampliare ulteriormente la nostra offerta a più settori, servire meglio i nostri clienti esistenti e portare nuovi servizi sul mercato. Siamo entusiasti di aver raggiunto una proiezione di oltre un milione di abbonamenti nel primo semestre e siamo orgogliosi di essere in grado di offrire loro costantemente servizi senza precedenti indipendentemente da dove si trovano nel mondo" ha dichiarato Janne Lehtosalo.

Nokia C21 Plus

Nokia C21

Nokia C2 2nd Edition

Nokia C21

Nokia C2 2nd Edition

Nokia C21 Plus

Impostazioni privacy