Poste Mobile primo operatore di TM che lancia una soluzione NFC completa

Poste Mobile primo operatore di TM che lancia una soluzione NFC completa

 

Scritto da , il 11/11/14

Seguici su

 
 

Poste Mobile, grazie alle partnership con ATM e GTT, è da oggi il primo operatore di telefonia mobile in Italia a lanciare sul mercato una soluzione NFC completa e integrata per il mondo dei trasporti pubblici. Parte da Milano e Torino il nuovo Servizio Trasporti NFC attraverso cui, con il solo utilizzo dello smartphone e della tecnologia NFC (Near Field Communication), le aziende di trasporto possono offrire ai propri clienti una modalità “contacless” per pagare il biglietto del viaggio e digitalizzare l’acquisto e il rinnovo degli abbonamenti.

Poste Mobile ha già stretto accordi di partnership con ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e GTT (Gruppo Torinese Trasporti) e il servizio è già da oggi operativo nelle città di Milano e Torino, due delle principali Smart Cities italiane.

Come funziona il nuovo Servizio Trasporti NFC? Basta digitalizzare la personale tessera trasporti all’interno del proprio Smartphone, quindi acquistare gli abbonamenti ai mezzi pubblici dall’App PosteMobile e convalidare il titolo di viaggio semplicemente avvicinando il telefono ai tornelli o alle macchine validatrici già predisposte sulla metropolitana e sui mezzi abilitati al servizio.

Cosa viene richiesto per fruire del servizio? E’ necessario dotarsi della nuova Super SIM NFC di PosteMobile e di uno Smartphone abilitato NFC e scaricare gratuitamente l’App PosteMobile dal Google Play Store.

L’offerta NFC di PosteMobile per le aziende di trasporto include già una soluzione integrata per la gestione, in modalità end-to-end, dei processi operativi che interessano il personale in mobilità: servizio di controllo e validazione dei titoli di viaggio, emissione e gestione delle sanzioni, gestione della turnistica e attività di asset management.

Se siete di Milano o Torino potete avere maggiori informazioni su come utilizzare il servizio negli Uffici Postali o presso gli uffici delle rispettive aziende di trasporto pubblico interessate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Poste Mobile primo operatore di TM che lancia una soluzione NFC completa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?