Vodafone: Fibra FTTH a 300 Mbps arriva a Bologna

Vodafone: Fibra FTTH a 300 Mbps arriva a Bologna

 

Scritto da , il 14/11/14

Seguici su

 
 

Il Comune di Bologna, Metroweb Italia e Vodafone Italia hanno annunciato l’attivazione a Bologna del servizio in fibra ottica in modalità FTTH fino a 300 Mbps. Dopo l'attivazione a Milano, arriva anche a Bologna la tecnologia per navigare in Fibra alla più alta velocità oggi disponibile in Italia. Bologna diventa quindi una delle città ai primi posti in Italia e in Europa in termini di connettività, con benefici e maggiore competitività sia per cittadini che imprese.

Il lancio dell’offerta in fibra ottica a 300 mega è parte del piano biennale di investimenti “Spring” di Vodafone che porta in Italia 3,6 miliardi di euro per lo sviluppo di reti fisse e mobili di nuova generazione con l’obiettivo di raggiungere il 90% della popolazione con rete mobile 4G e di portare la fibra ottica a circa 7 milioni di famiglie e imprese (150 città, circa 30% della popolazione) entro il 2016.

L’offerta in fibra di Vodafone è disponibile con diverse tecnologie in 76 città Italiane, di cui:

• 8 città con velocità fino a 100Mbps con infrastruttura di Vodafone (Cinisello, Sesto s. Giovanni, Novara, Settimo torinese, Imola, Treviso, Sassuolo e Vicenza), che diventeranno 25 entro marzo 2015.
• 67 città Vula (rete affittata da Telecom Italia con velodità fino a 30Mbps).
• 2 città in FTTH con Metroweb (Milano e Bologna).

L’infrastruttura realizzata da Metroweb è di tipo FTTH (Fiber to the home), ovvero il collegamento in fibra ottica è diretto tra la centrale dell’operatore alle abitazioni e uffici dei clienti.

Vodafone è il primo operatore ad accedere all’infrastruttura realizzata da Metroweb a Bologna e, dal 23 novembre, offrirà ai cittadini bolognesi residenti nelle aree coperte la possibilità di attivare il servizio in fibra con prestazioni fino a 300Mbps in download e 20Mbps in upload.

Info sui prezzi e per conoscere le offerte Fibra di Vodafone sul sito vodafone.it.

 
Test Fibra Ottica a 300 mega in download
Test Fibra Ottica a 300 mega in download
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone: Fibra FTTH a 300 Mbps arriva a Bologna


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?