Telecom-Huawei insieme per creare Business Innovation Center

Telecom-Huawei insieme per creare Business Innovation Center

 

Scritto da , il 14/11/14

Seguici su

 
 

Telecom Italia e Huawei hanno congiuntamente annunciato di aver siglato una partership volta a cooperare per i prossimi tre anni per realizzare in Italia un Business Innovation Center (BIC) con lo scopo di sviluppare tecnologie innovative e servizi di alta qualità.

L’accordo va così a rafforzare la collaborazione tra le due aziende, che nel prossimo triennio collaborerà per realizzare il BIC che si occuperà di ideare e rendere disponibili nuovi concept di servizi e soluzioni per consumatori e imprese, sia nel segmento del fisso che mobile.

A firmare l'accordo sono stati Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e Eric Xu, Rotating CEO di Huawei, riuniti presso l’headquarter di Huawei a Shenzhen, in Cina.

Il Business Innovation Center sarà il luogo dove i clienti e le imprese potranno "toccare con mano i servizi innovativi e le modalità con cui le nuove tecnologie cambieranno la vita dei clienti ed i processi di business delle aziende" si legge nel comunicato stampa diffuso oggi da Telecom Italia.

Espandendo quindi la collaborazione esistente, TI e Huawei approfondiranno le modalità di cooperazione nell’innovazione, facendo riferimento alla riduzione del “time to market” e alla ricerca di nuovi modelli di business, unendo la fase di sviluppo e quella dell'esperienza d'uso del cliente, oggi importante per la diffusione e il successo sul mercato.

Per Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, l'accordo con Huawei ha "l’obiettivo di creare nuovi modelli di servizio. Si tratta di un’ iniziativa che contribuisce a dare ancora più valore al percorso intrapreso da Telecom Italia per dare impulso alla crescita del Paese, anche grazie agli investimenti dedicati allo sviluppo su tutto il territorio nazionale delle infrastrutture di rete di ultima generazione”, ha dichiarato

Per Eric Xu, Rotating CEO di Huawei, l'accordo con Telecom Italia "consolida la strategia vincente di Huawei di lavorare a fianco di clienti e partner per sviluppare congiuntamente centri di innovazione in tutto il mondo".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telecom-Huawei insieme per creare Business Innovation Center


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?